/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2018, 07:41

Diano Marina: sabato prossimo appuntamento con la 'Giornata della donazione' insieme all'Avis

La scelta di donare sangue è una scelta doppiamente responsabile, consiste infatti nel mettersi generosamente a disposizione di chi ne ha bisogno, ma deve essere sempre in maniera seria e responsabile.

Diano Marina: sabato prossimo appuntamento con la 'Giornata della donazione' insieme all'Avis

Avis Imperia organizza per sabato prossimo la ‘Giornata della Donazione’, dalle 8.30 alle 12.30 a Diano Marina davanti al Comune. Chi può donare il sangue? I requisiti per poter donare sangue sono molto semplici: bisogna fondamentalmente essere in buona salute, aver condotto uno stile di vita sano e non essersi esposti a ‘rischi’ di infezione.

La scelta di donare sangue è una scelta doppiamente responsabile, consiste infatti nel mettersi generosamente a disposizione di chi ne ha bisogno, ma deve essere sempre in maniera seria e responsabile. In questo modo il nostro gesto sarà efficace e ci avrà permesso di salvare una vita umana. Donare è fondamentale per mantenere in vita che si sottopone periodicamente e costantemente a Terapia trasfusionale e inoltre una buona scorta serve per sopperire alle emergenze. Chi si presenta per donare deve presentarsi preferibilmente a digiuno, il personale medico è a disposizione per spiegare tutti i semplici, ma fondamentali aspetti legati a questo prezioso gesto. A tutti i donatori verrà offerta una colazione.

“Nelle passate raccolte – evidenzia l’Avis di Diano Marina - ha sempre ben risposto e ci auguriamo di aumentare sempre più le sacche di sangue, con nuovi donatori di vita e con chi ha iniziato a donare continuando a farlo in modo regolare”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium