/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2018, 13:33

Imperia: 5 bambini, figli di rifugiati, ospiti della cooperativa Jobel battezzati nella chiesa di San Giovanni

Dopo la cerimonia nel salone della Locanda del Buon Samaritano – Casa Madre Ada, addobbato a festa con palloncini, festoni colorati, e rallegrato dalla musica africana, si è svolto un rinfresco preparato con grande cura dalle ospiti della struttura ed anche questo è stato un momento di grande condivisione e di gioia per tutti i presenti.

Imperia: 5 bambini, figli di rifugiati, ospiti della cooperativa Jobel battezzati nella chiesa di San Giovanni

Grande segno di integrazione, domenica scorsa nella Basilica Minore di San Giovanni Battista a Imperia Oneglia. Nel primo pomeriggio infatti Annie, Favour Sonia, Antonio, Favour e Daniela, cinque bambini nati a Imperia da rifugiati ospiti della Cooperativa Jobel, hanno ricevuto il battesimo.

Domenica, prima dell’ingresso in Chiesa la piazza di San Giovanni è stata luogo di incontro tra battezzandi, con i loro bellissimi abiti realizzati a mano dalla Sartoria interna a Casa Madre Ada, genitori, padrini, madrine e da tutte le persone che hanno voluto condividere un momento di gioia: colori, suoni, abbracci, strette di mano, fotografie, risate ed un’emozione profonda. I genitori dei bambini, emozionati, hanno affermato: “Siamo cristiani e i nostri figli sono nati qui. Siamo felici di battezzarli nella città che ci accoglie”. Il rito del Battesimo è stato celebrato da Monsignor Ruffino insieme al sacerdote Don Paul Penda e al diacono Carlo Brilla e ogni momento del rito è stato fotografato da Marco Pesce, volontario sempre disponibile e presente.

Dopo la cerimonia nel salone della Locanda del Buon Samaritano – Casa Madre Ada, addobbato a festa con palloncini, festoni colorati, e rallegrato dalla musica africana, si è svolto un rinfresco preparato con grande cura dalle ospiti della struttura ed anche questo è stato un momento di grande condivisione e di gioia per tutti i presenti. Al termine di questo breve resoconto di questa piacevolissima giornata, una riflessione: le madrine e i padrini della Locanda del Buon Samaritano – Casa Madre Ada e dell’Associazione Madre Teresa di Calcutta si impegneranno ad incontrare nel quotidiano i genitori e i bambini per seguirli e accompagnarli nella loro crescita umana e spirituale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium