/ Politica

Politica | 16 aprile 2018, 10:30

Imperia: anche Antonio Russo alla costituzione ufficiale del nuovo partito 'Italia in Comune'

Si è conclusa la fase Costituente iniziata con la convention del 3 dicembre all’Opificio Romaeuropa, alla presenza di oltre 400 amministratori provenienti da tutta Italia.

Imperia: anche Antonio Russo alla costituzione ufficiale del nuovo partito 'Italia in Comune'

E' stato costituito ufficialmente ieri a Roma il partito 'Italia In Comune' Si è conclusa la fase Costituente iniziata con la convention del 3 dicembre all’Opificio Romaeuropa, alla presenza di oltre 400 amministratori provenienti da tutta Italia.
Sono stati mesi molto intensi, in cui è stato definito il simbolo, lo Statuto e la Carta dei Valori. Tra questi anche l'imperiese Antonio Russo, ex esponente del Movimento 5 Stelle.

Per 'Italia In Comune' inizia ora una fase politica nuova che accompagnerà gli iscritti all'assemblea nazionale prevista per l'autunno prossimo. Il percorso precongressuale inizia a maggio con un tour di presentazione del partito in tutte le regioni italiane, al fine di unire i sindaci, le liste civiche e tutti i cittadini che si riconoscono nella Carta dei Valori d'Italia In Comune, e di dare avvio alla campagna di adesione ed iscrizione al partito. La prima tappa del tour è prevista in Emilia Romagna, a Parma, per poi proseguire nel Lazio e, successivamente, in tutte le regioni italiane. Italia In Comune si presenterà alle prossime competizioni elettorali con un'offerta politica nuova, in cui le buone pratiche dei sindaci e la competenza amministrativa saranno al centro del programma in fase di costruzione.

Con la sottoscrizione dell’Atto Costitutivo di Italia in Comune sono stati eletti all’unanimità Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma, come Presidente e Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, come Coordinatore nazionale del Partito. Sono stati inoltre eletti, sempre all’unanimità, il Sindaco di Latina Damiano Coletta come VicePresidente e Rosa Capuozzo, già Sindaco di Quarto, come tesoriere.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium