/ Eventi

Eventi | 18 aprile 2018, 07:25

Imperia: domani sera all'Università insieme al Cai due 'viaggi' con videoproiezioni in Corsica e Marocco

Nei giorni scorsi è stato intanto rinnovato il consiglio direttivo della sezione che vede quale nuovo presidente Leonardo Moretti e vice-presidente Elena Norzi.

Imperia: domani sera all'Università insieme al Cai due 'viaggi' con videoproiezioni in Corsica e Marocco

Domani sera alle 21,15, presso l’aula magna del polo Universitario Imperiese serata di video-diapositive. Si tratta di due spedizioni vissute e documentate dall’inossidabile socio della sezione Ramoino Zefferino, valido alpinista e eccezionale fotografo.

La prima illustrerà la Corsica. Si tratta del trekking dell’aprile 2017 attraverso le montagne Corse da nord a sud con uno sviluppo di oltre 100 km, culminato con la salita al Monte Cinto (2.706 mt) vetta più alta dell’isola. Scorci sorprendenti di un’isola a noi cosi’ vicina ma forse non abbastanza conosciuta in tutti i suoi aspetti. Il titolo della seconda video-proiezione è “Marocco luci ed ombre sul deserto” e ci farà rivivere un trekking effettuato alcuni anni fa da alcuni soci della sezione con la salita al Jbel Toubkal che, con i suoi 4.167 mt, è la vetta più alta del Marocco e della catena montuosa dell’Atlante. Altri trekking furono effettuati nelle valli del Dades, nelle gole del Todra e sulle dune del deserto Marocchino.

Una serata da non mancare che farà viaggiare in terre vicine e lontane e  che ci farà scoprire paesaggi insoliti e inaspettati attraverso le sempre sorprendenti opere di Zefferino Ramoino. Ingresso libero.

Nei giorni scorsi è stato intanto rinnovato il consiglio direttivo della sezione  che vede quale nuovo presidente Leonardo Moretti e vice-presidente Elena Norzi. Il consiglio è completato dal segretario Giorgio Lugli, dal tesoriere Giancarlo Montaldo e dai consiglieri Franco Poidebard, Pierangelo Rigo e Marco Zat. Tra i compiti principali per i prossimi tre anni la realizzazione della capanna sociale a Upega, fortemente voluta dai genitori di Marco Amoretti, socio della sezione scomparso alcuni anni fa.

Grazie alla fattiva collaborazione di Riccardo Cordeglio, facente parte del Consiglio Direttivo uscente, e del Sindaco di Montegrosso Pian Latte Giuliano Maglio, il C.A.I è diventato proprietario di un piccolo rudere nel paesino di Upega, località Madonna della Neve, donato appunto dal Comune di Montegrosso, dove sorgerà la nuova capanna sociale della quale potranno usufruire tutti i soci della sezione. Ora la non facile reperibilità delle risorse necessarie per la realizzazione dell’opera che verrà intitolata a Marco Amoretti. 

Oggi, infine, inizia l’undicesimo corso base di escursionismo diretto da Giovanni Clavio (A.E) con la collaborazione di  Giovanni Ardissone (A.E) e Massimo Mela (A.S.E.). Per informazioni  ci si può rivolgere a Giovanni Clavio (340/3584868), Massimo Mela (339/7518565) e Giovanni Ardissone (348/6468366). Informazioni dettagliate sul sito www.caiimperia.com. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium