/ Attualità

Attualità | 19 aprile 2018, 17:03

'Solidarietà: un gesto concreto per proteggere i bambini': con la Protezione Civile sabato un'orchidea per l'Unicef

I volontari vi invitano a visitare lo stand per acquistare un orchidea a favore dell'Unicef, la pianta di orchidea è una “Phalaenopsis” conosciuta anche come “Orchidea farfalla”, che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini.

'Solidarietà: un gesto concreto per proteggere i bambini': con la Protezione Civile sabato un'orchidea per l'Unicef

'Solidarietà: un gesto concreto per proteggere i bambini': è questo lo slogan pensato da Unicef per promuovere la vendita di orchidee. I fondi raccolti con l’iniziativa 'L’Orchidea Unicef' verranno destinati direttamente all’obiettivo specifico di salvare la vita di decine di migliaia di bambini migranti nell’ambito della Campagna Unicef 'Bambini migranti e rifugiati'. In particolare, i fondi raccolti nel 2018 verranno destinati ai programmi di Protezione dell’Infanzia, che potete verificare nel vademecum. 

Sabato prossimo chi vorrà acquistarle potrà farlo visitando lo stand dei Volontari della Protezione Civile di Cervo che sarà di fronte alla farmacia di Cervo nel piazzale della stazione, dalle 9 alle 18. I volontari vi invitano a visitare lo stand per acquistare un orchidea a favore dell'Unicef, la pianta di orchidea è una “Phalaenopsis” conosciuta anche come “Orchidea farfalla”, che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini.  

Grazie alla campagna “Bambini Sperduti”, nel 2017 in Italia sono stati oltre 7.000 i minori stranieri non accompagnati raggiunti dall’Unicef; 1.195 i kit d’emergenza distribuiti a bordo delle navi della Guardia Costiera; 1.600 gli operatori sociali formati; 2.100 gli adolescenti che hanno partecipato ad attività di supporto ai percorsi educativi e oltre 500 i minori ascoltati attraverso piattaforma digitale U-Report on the move, che permette un canale diretto con i minori con cui si è condotto un percorso volto all’empowerment e allo sviluppo delle competenze di vita.

Per informazioni sulle piazze dove trovare l’Orchidea Unicef: orchidea.unicef.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium