/ Politica

Politica | 20 aprile 2018, 16:07

Andrea Benveduti nuovo assessore regionale allo Sviluppo economico: succede al neo parlamentare Edoardo Rixi

Laureato in Economia e commercio all’Università di Genova, 54 anni, con esperienze in diverse multinazionali, Benveduti è attualmente direttore amministrativo di Axpo Italia, con sede in Svizzera, responsabile della divisione Control & Risk per l’Italia.

Andrea Benveduti nuovo assessore regionale allo Sviluppo economico: succede al neo parlamentare Edoardo Rixi

Sciolto il nodo per la successione del neo-parlamentare Edoardo Rixi alla guida dell'assessorato ligure allo Sviluppo economico: oggi il governatore Toti ha presentato ufficialmente Andrea Benveduti, imprenditore e manager, come nuovo titolare dell'importante delega nell'esecutivo di centrodestra in via Fieschi.

Laureato in Economia e commercio all’Università di Genova, 54 anni, con esperienze in diverse multinazionali, Benveduti è attualmente direttore amministrativo di Axpo Italia, con sede in Svizzera, responsabile della divisione Control & Risk per l’Italia. Una società attiva nella produzione e commercializzazione di energia elettrica, gas naturale e derivati. Il nuovo assessore regionale non lascerà l'incarico professionale nella multinazionale elvetica, ma ha assicurato il suo impegno full-time a Genova e per la Liguria.

Intanto, su Facebook, Edoardo Rixi prende commiato per il suo ultimo giorno da assessore, carica incompatibile con l'elezione parlamentare: "ho partecipato alla mia ultima giunta e, in quanto eletto in Parlamento, ho rimesso le mie deleghe al presidente Toti, rassegnando le dimissioni, con decorrenza da domani. Sono orgoglioso di aver ricoperto la carica di assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria e di aver potuto dare il mio contributo raggiungendo molti degli obiettivi contenuti nel Programma di governo".

"Sono stati tre anni di lavoro intenso per il nostro territorio - conclude Rixi - Per lo sviluppo delle nostre imprese, dell'artigianato, del commercio, della portualità, della logistica, prestando attenzione anche a quelle aree della nostra regione, a partire dall'entroterra e dalle vallate, troppo spesso dimenticate e penalizzate da assurde regole. Da parlamentare, continuerò a occuparmi della mia terra, la Liguria, per proseguire nel lavoro intrapreso per lo sviluppo della nostra regione, portando a Roma la voce e le istanze dei genovesi e dei liguri".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium