/ Politica

Politica | 21 aprile 2018, 10:58

Imperia: il candidato Luca Lanteri interviene sulla proposta di legge di Rigenerazione urbana, "Determinante per il futuro della città"

Il candidato Sindaco del centrodestra ieri ha partecipato all’incontro presso la Provincia, dove l’assessore Regionale Marco Scajola, coadiuvato dai dirigenti della Regione Liguria, ha presentato la nuova proposta di legge

Imperia: il candidato Luca Lanteri interviene sulla proposta di legge di Rigenerazione urbana, "Determinante per il futuro della città"

Il candidato Sindaco del centrodestra Luca Lanteri ieri, venerdì 20 aprile, ha partecipato all’incontro presso la Provincia, dove l’assessore Regionale Marco Scajola, coadiuvato dai dirigenti della Regione Liguria, ha presentato la nuova proposta di legge sulla Rigenerazione Urbana e ha illustrato le opportunità offerte dal nuovo strumento legislativo.

Luca Lanteri interviene: “Uno strumento molto positivo, si potrà intervenire sul recupero di immobili degradati con norme più semplici e più celeri. I comuni avranno l’opportunità di individuare aree da rigenerare, anche in varianti ai vigenti strumenti urbanistici. Inoltre i principi ispiratori della legge sono quelli di affermare il ruolo centrale dei comuni, mettendo in campo strumenti specifici e procedure rapide ed efficaci. Un ringraziamento va alla Regione Liguria e a Marco Scajola che offrono uno strumento legislativo utilissimo alla città di Imperia".

"Determinante per il futuro della città di Imperia sarà fare squadra con la Regione Liguria" - conclude Lanteri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium