/ Meteo

Meteo | 22 aprile 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 22 aprile 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 22 aprile 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: il vasto campo anticiclonico sull'Europa Centrale viene progressivamente eroso da ovest, ma non arresta la sua influenza sulla Liguria, dove fino a domattina si susseguono giornate stabili e soleggiate con al più qualche rannuvolamento pomeridiano sui rilievi. Lunedì pomeriggio un disturbo in quota arreca condizioni d'instabilità con possibili rovesci o temporali in rapido transito da nordovest. Temperature in calo, ma ancora superiori alle medie del periodo.

Quest’oggi, malgrado il cedimento del campo anticiclonico sull'Europa Centrale, la Liguria vive una domenica di relativa stabilità con cielo sereno lungo la costa e lo sviluppo pomeridiano di nubi cumuliformi nell'interno, che possono portare brevi isolati deboli rovesci sui rilievi alpini e sui versanti padani di Levante. Venti deboli in regime di brezza al mattino, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali dal pomeriggio. Mare quasi calmo a Levante, localmente poco mosso a Ponente. Temperature tra 17 e 23 gradi.

Domani mattinata soleggiata con qualche addensamento a Ponente e velature in transito. Aumento della nuvolosità nel pomeriggio con possibili temporali di calore sui rilievi alpini; dal tardo pomeriggio il rapido transito di un debole disturbo in quota da nordovest favorisce possibili brevi episodi temporaleschi in movimento verso sudest. Venti deboli meridionali o in regime di brezza, in rinforzo dal pomeriggio. Mare inizialmente quasi calmo, in aumento a poco mosso. Temperature tra 15 e 21 gradi.

Tra martedì e giovedì bel tempo sulla nostra provincia, con un lieve aumento della nuvolosità mercoledì. Venti tra deboli e moderati e temperature in lieve calo. Venerdì cielo molto nuvoloso e possibili piogge. Venti moderati e temperature stazionarie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium