/ Attualità

Attualità | 26 aprile 2018, 15:19

Imperia: per il ponte del 1° maggio, Rubaudo (Federturismo) "Condizioni climatiche ottimali e buon andamento delle prenotazioni alberghiere"

"Forse a volte diamo troppo per scontato quello che per molti potenziali turisti invece non lo è ovvero il nostro clima"

Imperia: per il ponte del 1° maggio, Rubaudo (Federturismo) "Condizioni climatiche ottimali e buon andamento delle prenotazioni alberghiere"

"Forse a volte diamo troppo per scontato quello che per molti potenziali turisti invece non lo è ovvero il nostro clima particolarmente favorevole quasi tutto l’anno e da questo le Amministrazioni dovrebbero partire per sviluppare iniziative che risultino attrattive, soprattutto nei periodi di bassa e media stagione. Ma Imperia e il suo comprensorio non è solo sole e mare e clima mite. A nostro avviso è di più".

Giacomo Rubaudo per Federturismo Riviera dei Fiori, Confindustria Imperia, interviene per fare il punto durante questo ponte vacanziero sul 1° Maggio. "Con riferimento alle previsioni per il prossimo ponte del primo maggio si registra un buon andamento delle richieste e delle prenotazioni nelle strutture ricettive alberghiere della città di Imperia" - conferma e poi aggiunge - Sicuramente le strategie commerciali e le offerte proposte dagli operatori turistici sono state uno stimolo importante ma, contrariamente a quanto successo per Pasqua, sono le condizioni climatiche, che sono la principale attrattiva della nostra destinazione e che in questi giorni sono ottimali, a fare la differenza".

"La possibilità di praticare sport all’aria aperta praticamente tutto l’anno o sfruttando le infrastrutture sportive esistenti, dovranno essere ancor più utilizzate per nuove iniziative. A questo va aggiunta un’ottima tradizione eno-gastronomica basata su prodotti di eccellenza del territorio ed anche l’attrazione che esercitano i nostri borghi arroccati così caratteristici" - sottolinea Rubaudo.

"Alle azioni importanti e necessarie per promuovere la nostra città ed il nostro territorio, che auspichiamo vengano sviluppate, si dovrà comunque affiancare una decisa azione di controllo, da parte delle autorità preposte, che possa far emergere le attività irregolari a garanzia di maggiore trasparenza e sicurezza" - conclude. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium