/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2018, 10:20

Cervo: scatta domenica prossima l'appuntamento con la rassegna 'A...mare la Musica' (seconda edizione)

La rassegna è organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione ‘Musica per la Liturgia’ (Ufficio Liturgico Diocesano della Diocesi di Albenga-Imperia).

Cervo: scatta domenica prossima l'appuntamento con la rassegna 'A...mare la Musica' (seconda edizione)

A…mare la Musica: un itinerario musicale per le vie del borgo, a spasso per i caruggi e alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi, con quattro tappe concertistiche (da aprile a giugno) previste nell’Oratorio di Santa Caterina e nella Chiesa di San Giovanni Battista.

La rassegna, alla sua seconda edizione, è organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione ‘Musica per la Liturgia’ (Ufficio Liturgico Diocesano della Diocesi di Albenga-Imperia).

Primo appuntamento domenica prossima alle 21, all’Oratorio di Santa Caterina con un concerto dal repertorio variegato, che spazia dal Seicento al secolo scorso. Protagonisti Gianni Gollo  (flauto) e Paola Arecco (pianoforte). Musiche di W.A.Mozart, C.Gounod, F.Poulenc, J.S.Bach, A.Piazzolla, J.Massenet, G.Donizetti, P.Mascagni, G.Faurè, G.Caccini, E.Morricone e M.Frisina.

Per l’occasione sarà organizzata, alle 16, una visita guidata ai lavori di restauro dei ruderi dell’antico villaggio “Costa di Villa”  a cura di Luigi Diego Elena. Gli eventi sono inseriti nel programma di “Aromatica Golfo Dianese 2018 – basilico, erbe e profumi del ponente ligure”.

Prossimi appuntamenti:
- sabato 2 giugno alle 21, all’Oratorio di Santa Caterina: Compagnia Corale di Imperia diretta da Vittoria Bessone. Musiche di Taverner, Doppelbauer, Carrillo, Sisask, Morley, Schoeggl. In collaborazione con Confraternita di Santa Caterina d’Alessandria.
- Sabato 16 giugno alle 21.30, sempre all’Oratorio di Santa Caterina: Kloi Malaj al pianoforte con musiche di Bach, Debussy, Liszt, Beethoven, Grieg, Khachaturian, Bartòk. In collaborazione con Associazione “Sorridi con Pietro”.
- Sabato 30 giugno alle 18 a Palazzo Viale: Presentazione del libro “Continuamente donna” a cura della Consigliera di Parità della Provincia di Imperia Laura Amoretti. Alle 21, alla Chiesa di San Giovanni Battista: Schola Cantorum Diocesana“Exultate Justi”. Don Silvano De Matteis  (direzione). Tiziana Zunino (organo). Musiche di Grossi da Viadana, da Palestrina, Di Lasso, Scarlatti, Mozart. In collaborazione con Associazione “Cuore di Martina”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium