/ Cinema

Cinema | 28 aprile 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 28 aprile

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 28 aprile

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Cristallo di Dolceacqua

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- AVENGERS - INFINITY WAR (3D) – ore 16.00 - 18.45 - 21.30 – di Joe Russo, Anthony Russo - con Tessa Thompson, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston – Azione/Fantasy - "Gli Avengers e i loro alleati sono chiamati ad affrontare la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dovranno quindi essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell'universo…”
Voto della critica: ****

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- AVENGERS - INFINITY WAR (3D) – ore 15.30 - 18.15 - 21.00 – di Joe Russo, Anthony Russo - con Tessa Thompson, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston – Azione/Fantasy - "Gli Avengers e i loro alleati sono chiamati ad affrontare la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dovranno quindi essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell'universo…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- ESCOBAR - IL FASCINO DEL MALE – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 – di Fernando León de Aranoa - con Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia – Biografico/Drammatico - "La storia di Mark Felt, vice-direttore dell'FBI, l'uomo che nel 1974, sotto il nome di ‘Gola profonda’, aiutò i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein del Washington Post a portare alla luce lo scandalo del Watergate…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
- TU MI NASCONDI QUALCOSA – ore 16.00 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Giuseppe Lo Console - con Giuseppe Battiston, Stella Egitto, Sarah Felberbaum, Rocio Munoz Morales, Rocco Papaleo – Commedia - "Valeria, fotografa provvisoriamente impiegata nell'agenzia investigativa del padre, si trova per errore a pedinare la persona sbagliata e scopre che la compagna di Francesco lo tradisce. Quando lui lo scopre però, è lei che lo lascia. Francesco piomba in depressione e Valeria viene assalita dai sensi di colpa. Irene fa un appello in tv denunciando la scomparsa di suo marito Alberto. L'uomo, ripescato in mare aperto, viene rintracciato in un ospedale dov'è ricoverato, sta bene ma ha perso completamente la memoria. Quando Irene raggiunge il marito, trova un'amara sorpresa: un'altra moglie tunisina è già al suo capezzale. Ezio e Linda sono una coppia molto affiatata, nonostante l'insolito mestiere di lei: Linda infatti è un'acclamata pornostar ed lui non ne è affatto geloso. Ma la questione cambia quando comincia a sospettare che tra Linda e il suo collega di set ci sia qualcosa di più…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- RAMPAGE – FURIA ANIMALE – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Brad Peyton - con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan – Azione/Fantasy - "Il primatologo Davis Okoye è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un'enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- IO SONO TEMPESTA – ore 16.00 - 19.30 - 21.45 – di Daniele Luchetti - con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini – Drammatico - "Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c'è Bruno, un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico. L'incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l'occasione per una rinascita all'insegna dei buoni sentimenti e dell'amicizia. Ma c'è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto, tra morale e denaro, tenderà a preferire…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- LORO 1 – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 – di Paolo Sorrentino - con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen Biografico - "Prima parte del biopic dedicato all'ascesa di Silvio Berlusconi, imprenditore e controverso esponente della politica italiana…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia programmazione
- IL TUTTOFARE – ore 16.00 - 19.45 – di Valerio Attanasio - con Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci, Clara Alonso, Tonino Taiuti  – Commedia - "Salvatore Toti Bellastella è un avvocato alla guida di uno degli studi legali più importanti d'Italia. Sotto la sua direzione lavora Antonio Bonocore, un bravo praticante che Salvatore utilizza come suo tuttofare. Quando il giovane praticante supera l'esame d'avvocato con ottimi risultati, Salvatore offrendogli un contratto da 10.000 euro al mese che gli assicuri anche il coinvolgimento nelle cause più importanti. C'è solo un piccolo intoppo: in cambio Antonio dovrà sposare l'amante di Bellastella, Isabel, una ragazza argentina che ha bisogno della cittadinanza italiana…”
Voto della critica: *** 
- GHOST STORIES – ore 17.45 - 21.45 – di Andy Nyman, Jeremy Dyson - con Andy Nyman, Paul Whitehouse, Alex Lawther, Martin Freeman, Jake Davies – Fantascienza/Horror - "Il Professor Philip Goodman, noto a tutti per il suo proverbiale scetticismo nei confronti di qualsiasi evento sovrannaturale conduce un programma televisivo, nel quale smaschera false sedute spiritiche e sedicenti sensitivi. Quando gli affidano il compito d'indagare su tre sconcertanti casi di attività paranormale, Goodman inizia a scavare sempre più a fondo, ignaro del fatto che i 3 casi finiranno per rivelare, ciascuno a suo modo, dei misteri terrificanti, ben oltre la sua stessa immaginazione. Finché, via via, non giungerà a un'angosciante e scioccante conclusione che lo riguarderà personalmente…”
Voto della critica: ***

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- AVENGERS - INFINITY WAR – ore 16.00 - 19.00 - 22.00 – di Joe Russo, Anthony Russo - con Tessa Thompson, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston – Azione/Fantasy - "Gli Avengers e i loro alleati sono chiamati ad affrontare la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dovranno quindi essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell'universo…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- IO SONO TEMPESTA – ore 16.00 - 20.15 - 22.15 – di Daniele Luchetti - con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini – Drammatico - "Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c'è Bruno, un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico. L'incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l'occasione per una rinascita all'insegna dei buoni sentimenti e dell'amicizia. Ma c'è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto, tra morale e denaro, tenderà a preferire…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- GHOST STORIES – ore 16.30 - 22.30 – di Andy Nyman, Jeremy Dyson - con Andy Nyman, Paul Whitehouse, Alex Lawther, Martin Freeman, Jake Davies – Fantascienza/Horror - "Il Professor Philip Goodman, noto a tutti per il suo proverbiale scetticismo nei confronti di qualsiasi evento sovrannaturale conduce un programma televisivo, nel quale smaschera false sedute spiritiche e sedicenti sensitivi. Quando gli affidano il compito d'indagare su tre sconcertanti casi di attività paranormale, Goodman inizia a scavare sempre più a fondo, ignaro del fatto che i 3 casi finiranno per rivelare, ciascuno a suo modo, dei misteri terrificanti, ben oltre la sua stessa immaginazione. Finché, via via, non giungerà a un'angosciante e scioccante conclusione che lo riguarderà personalmente…”
Voto della critica: ***
- ESCOBAR - IL FASCINO DEL MALE – ore 20.30 – di Fernando León de Aranoa - con Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia – Biografico/Drammatico - "La storia di Mark Felt, vice-direttore dell'FBI, l'uomo che nel 1974, sotto il nome di ‘Gola profonda’, aiutò i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein del Washington Post a portare alla luce lo scandalo del Watergate…”
Voto della critica: ***
                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- LORO 1 – ore 16.30 - 20.30 - 22.30 – di Paolo Sorrentino - con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen Biografico - "Prima parte del biopic dedicato all'ascesa di Silvio Berlusconi, imprenditore e controverso esponente della politica italiana…”
Voto della critica: **

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- LORO 1 – ore 16.00 - 18.30 – 21.00 – di Paolo Sorrentino - con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen Biografico - "Prima parte del biopic dedicato all'ascesa di Silvio Berlusconi, imprenditore e controverso esponente della politica italiana…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- AVENGERS - INFINITY WAR – ore 16.00 - 18.30 – 21.00 – di Joe Russo, Anthony Russo - con Tessa Thompson, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston – Azione/Fantasy - "Gli Avengers e i loro alleati sono chiamati ad affrontare la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dovranno quindi essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell'universo…”
Voto della critica: ****   

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
- THE HAPPY PRINCE – ore 16.00 - 18.30 – 21.00 – di Rupert Everett - con Rupert Everett, Colin Firth, Colin Morgan, Edwin Thomas, Emily Watson, Tom Wilkinson – Commedia - "Nella stanza di una modesta pensione di Parigi, Oscar Wilde trascorre gli ultimi giorni della sua vita e come in un vivido sogno i ricordi del suo passato riaffiorano, trasportandolo in altre epoche e in altri luoghi. Non era lui un tempo l'uomo più famoso di Londra? L'artista idolatrato da quella società che l'ha poi crocifisso? Oggi Wilde ripensa con malinconia alle passioni che l'hanno travolto e con tenerezza al suo incessante bisogno di amare incondizionatamente. Rivive la sua fatale relazione con Lord Alfred Douglas e le sue fughe attraverso l'Europa, ma anche il grande rimorso nei confronti della moglie Constance per aver gettato lei e i loro figli nello scandalo dopo l'estrema condanna per la sua omosessualità. Ad accompagnarlo in questo ultimo viaggio solo l'amore e la dedizione di Robbie Ross, che gli resta accanto fino alla fine nel vano tentativo di salvarlo da se stesso e l'affetto del suo più caro amico Reggie Turner…”
Voto della critica: ***

                                   VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- AVENGERS - INFINITY WAR – ore 17.15 - 21.00 – di Joe Russo, Anthony Russo - con Tessa Thompson, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston – Azione/Fantasy - "Gli Avengers e i loro alleati sono chiamati ad affrontare la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dovranno quindi essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell'universo…”
Voto della critica: ****                           
                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- PERTINI - IL COMBATTENTE – ore 18.00 - 21.00 – di Graziano Diana, Giancarlo De Cataldo - con Sandro Pertini, Ricky Tognazzi, Massimo Poggio, Giorgio Napolitano, Eugenio Scalfari – Documentario - "Il film 'documento' ripercorre le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani. Uno spaccato di vita politica e personale raccontato con linguaggi diversi, dal documentario alla fiction, fino alla riflessione storica e pedagogica. Un ritratto 'pop' e mai convenzionale di un grande 'combattente' che ha attraversato il Novecento e le sue più laceranti contraddizioni: due guerre mondiali, il fascismo e l'antifascismo, il boom, il terrorismo e le nuove speranze economiche e sociali della prima metà degli anni Ottanta. Giancarlo De Cataldo, come narratore presente in scena, incontra testimoni illustri della vita e dell'eredità di Sandro Pertini, come Giorgio Napolitano, Emma Bonino, Gad Lerner, Eugenio Scalfari, Domenico De Masi e Gherardo Colombo, ma anche personaggi dello spettacolo e dello sport come Antonello Venditti, Raphael Gualazzi, Ricky Tognazzi e Dino Zoff. Ne nasce un inedito mosaico di racconti e pareri, impreziosito dai dialoghi del regista con un gruppo di giovani, rappresentativi di una generazione alla ricerca di modelli di riferimento, ma spesso sprovvista degli strumenti per conoscere e ricordare. Un ritratto non convenzionale in cui le testimonianze si mescolano con repertorio d'epoca e linguaggi innovativi che catturano l'attenzione anche delle nuove generazioni, come la graphic novel animata, a cura dell'illustratore Manuelle Mureddu, e il fumetto, con i richiami al celebre avatar di Pertini creato da Andrea Pazienza…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium