/ Cinema

Cinema | 08 maggio 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 8 maggio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 8 maggio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo e al cinema Olimpia di Bordighera

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- AVENGERS - INFINITY WAR (2D) – ore 16.00 - 18.45 - 21.30 – di Joe Russo, Anthony Russo - con Tessa Thompson, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston – Azione/Fantasy - "Gli Avengers e i loro alleati sono chiamati ad affrontare la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dovranno quindi essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell'universo…”
Voto della critica: ****

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- CEZANNE - RITRATTI DI UNA VITA – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Phil Grabsky – Docufilm - "I volti delle persone che ha incontrato, l'inedito racconto dei momenti personali e delle confessioni più intime di uno dei giganti assoluti, padre dell'arte moderna che influenzò Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie. La macchina da presa mostra così le immagini di ‘Cézanne's portraits’, l'esposizione che raggruppa ben cinquanta ritratti del pittore di Aix-en-Provence: opere che hanno viaggiato dalla National Portrait Gallery di Londra, al MoMA di New York, alla National Gallery of Art a Washington DC, fino al Musée d'Orsay a Parigi. Curatori ed esperti legati a queste istituzioni hanno prestato il volto e la voce per arricchire i contenuti del film, guidando lo spettatore all'interno della mostra e della vita di Cézanne…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- AVENGERS - INFINITY WAR (3D) – ore 15.30 - 18.15 - 21.00 – di Joe Russo, Anthony Russo - con Tessa Thompson, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston – Azione/Fantasy - "Gli Avengers e i loro alleati sono chiamati ad affrontare la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dovranno quindi essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell'universo…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
- GAME NIGHT – ore 16.15 - 19.30 - 21.30 – di John Francis Daley, Jonathan Goldstein - con Jason Bateman, Rachel McAdams, Kylie Bunbury, Kyle Chandler, Billy Magnussen – Azione/Commedia - "Max e Annie una sera, insieme ad altre coppie con cui si riuniscono settimanalmente per una serata di giochi di società, su proposta del carismatico fratello di Max, Brooks ), per gioco devono risolvere un misterioso delitto, con tanto di criminali e agenti federali improvvisati. Così anche quando Brooks viene rapito, fa tutto parte del gioco... vero? Ma non appena i sei partecipanti super competitivi si apprestano a risolvere il caso in vista della vittoria, scoprono che né il ‘gioco’ - né tantomeno Brooks - sono quel che sembrano. Nel corso di una caotica notte, gli amici si ritrovano sempre più invischiati in situazioni che progressivamente prendono delle pieghe inaspettate. Senza regole, senza punti e senza alcuna idea di chi siano tutti i giocatori, questa partita potrebbe rivelarsi la più divertente in assoluto... o la fine dei giochi…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- RAMPAGE – FURIA ANIMALE – ore 16.30 – di Brad Peyton - con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan – Azione/Fantasy - "Il primatologo Davis Okoye è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un'enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico…”
Voto della critica: ***
- ESCOBAR - IL FASCINO DEL MALE – ore 19.15 - 21.30 – di Fernando León de Aranoa - con Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia – Biografico/Drammatico - "La storia di Mark Felt, vice-direttore dell'FBI, l'uomo che nel 1974, sotto il nome di ‘Gola profonda’, aiutò i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein del Washington Post a portare alla luce lo scandalo del Watergate…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- LA CASA SUL MARE – ore 15.45 - 19.30 – di Robert Guédiguian - con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Jacques Boudet, Anaïs Demoustier – Commedia/Drammatico - "In una pittoresca villa affacciata sul mare di Marsiglia tre fratelli si ritrovano attorno all'anziano padre: Angela fa l'attrice e si è trasferita a Parigi, Joseph è un aspirante scrittore innamorato di una ragazza che ha la metà dei suoi anni, e Armand, l'unico a vivere ancora in paese, gestisce il piccolo ristorante di famiglia. Il tempo passato insieme è l'occasione per fare un bilancio, tra ideali ed emozioni, aspirazioni e nostalgie. Finché un arrivo imprevisto, dal mare, porterà scompiglio nelle vite di tutti…”
Voto della critica: ***
- IO SONO TEMPESTA – ore 17.45 - 21.45 – di Daniele Luchetti - con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini – Drammatico - "Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c'è Bruno, un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico. L'incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l'occasione per una rinascita all'insegna dei buoni sentimenti e dell'amicizia. Ma c'è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto, tra morale e denaro, tenderà a preferire…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- LORO 1 – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 – di Paolo Sorrentino - con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen Biografico - "Prima parte del biopic dedicato all'ascesa di Silvio Berlusconi, imprenditore e controverso esponente della politica italiana…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- L’ISOLA DEI CANI – ore 16.00 - 17.45 - 19.45 - 21.30 –  di Wes Anderson - Animazione - "Giappone, 2037. I cani sono aumentati a dismisura diventando un problema per la nazione. Kobayashi, sindaco corrotto di Megasaki City, ordina che tutti i cuccioli vengano esiliati in un'isola di spazzatura nota come Trash Island. Mentre i cani fanno del loro meglio per adattarsi alla situazione, un ragazzino di nome Atari arriva sull'isola in cerca del suo cucciolo, Spot. Con l'aiuto di un branco di nuovi amici, Atari intraprenderà un viaggio epico che avrà conseguenze per uomini e animali…”
Voto della critica: ****

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- AVENGERS - INFINITY WAR – ore 21.00 – di Joe Russo, Anthony Russo - con Tessa Thompson, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston – Azione/Fantasy - "Gli Avengers e i loro alleati sono chiamati ad affrontare la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dovranno quindi essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell'universo…”
Voto della critica: ****   

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Riposo

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Riposo


                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- IO SONO TEMPESTA – ore 21.00 – di Daniele Luchetti - con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini – Drammatico - "Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c'è Bruno, un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico. L'incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l'occasione per una rinascita all'insegna dei buoni sentimenti e dell'amicizia. Ma c'è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto, tra morale e denaro, tenderà a preferire…”
Voto della critica: ***

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- CEZANNE - RITRATTI DI UNA VITA – ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di Phil Grabsky – Docufilm - "I volti delle persone che ha incontrato, l'inedito racconto dei momenti personali e delle confessioni più intime di uno dei giganti assoluti, padre dell'arte moderna che influenzò Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie. La macchina da presa mostra così le immagini di ‘Cézanne's portraits’, l'esposizione che raggruppa ben cinquanta ritratti del pittore di Aix-en-Provence: opere che hanno viaggiato dalla National Portrait Gallery di Londra, al MoMA di New York, alla National Gallery of Art a Washington DC, fino al Musée d'Orsay a Parigi. Curatori ed esperti legati a queste istituzioni hanno prestato il volto e la voce per arricchire i contenuti del film, guidando lo spettatore all'interno della mostra e della vita di Cézanne…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- AVENGERS - INFINITY WAR – ore 21.00 – di Joe Russo, Anthony Russo - con Tessa Thompson, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston – Azione/Fantasy - "Gli Avengers e i loro alleati sono chiamati ad affrontare la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dovranno quindi essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell'universo…”
Voto della critica: ****   

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
- ARRIVANO I PROF – ore 21.00 – di Ivan Silvestrini - con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana – Commedia - "Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all'esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c'è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d'Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall'algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi. Così l'Alessandro Manzoni rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi. Eppure...i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro…”
Voto della critica: ***

                                   VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- AVENGERS - INFINITY WAR – ore 17.15 - 21.00 – di Joe Russo, Anthony Russo - con Tessa Thompson, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston – Azione/Fantasy - "Gli Avengers e i loro alleati sono chiamati ad affrontare la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dovranno quindi essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell'universo…”
Voto della critica: ****
                   
                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium