/ Al Direttore

Al Direttore | 17 maggio 2018, 17:38

Code chilometriche per i lavori sull'Aurelia: l'imprenditore Valdenassi scrive al Prefetto ed all'Anas

“Si tratta di code molto pericolose – evidenzia Valdenassi - perchè impediscono il passaggio anche ai mezzi di soccorso. Il tempo di percorrenza di questi pochi kilometri è di circa 45 minuti".

Code chilometriche per i lavori sull'Aurelia: l'imprenditore Valdenassi scrive al Prefetto ed all'Anas

L’imprenditore ponentino Emanuele Maria Valdenassi ha scritto una lettera alla Prefettura ed all’Anas, per le lunghe code che si stanno verificando in questi giorni, a causa dei lavori di asfaltatura sull'Aurelia, tra Riva Ligure ed Arma di Taggia:

“Si tratta di code molto pericolose – evidenzia Valdenassi - perchè impediscono il passaggio anche ai mezzi di soccorso. Il tempo di percorrenza di questi pochi kilometri è di circa 45 minuti. L'Anas, non tenendo conto del fatto che l'Aurelia è una strada statale ad altissimo traffico ed è l’unica di collegamento tra Riva Ligure ed Arma, non ha prescritto come invece avrebbe dovuto, che il lavoro di riasfaltatura avrebbe dovuto essere eseguito in ore notturne, proprio per evitare i problemi che si stanno riscontrando. Chiedo al Prefetto, con atto di imperio giustificato da motivi di sicurezza, di ordinare l’immediata sospensione dei lavori, obbligando a riprenderli solo ed esclusivamente in ore notturne”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium