/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2018, 07:44

Imperia: martedì prossimo grande festa per la chiusura dell'attività invernale di 'ippoterapia' all'Isah

All’annuale incontro i partecipanti sono sempre più numerosi, segno della voglia di condividere e festeggiare insieme un momento così importante per tutti. Quest'anno il tema della festa sarà il ‘Far West’ e l’appuntamento è per martedì dalle 10.30 alle 15, al Ranch di Montegrazie.

Imperia: martedì prossimo grande festa per la chiusura dell'attività invernale di 'ippoterapia' all'Isah

Si conclude martedì prossimo, con i ragazzi e le famiglie, l’attività invernale di ippoterapia all’Isah di Imperia, con una giornata che vuole festeggiare il frutto dell’enorme lavoro svolto, dei progressi ottenuti, della valenza della terapia per mezzo del cavallo e di alcuni altri interventi che gli specialisti, da oltre 15 anni, inseriscono tra le attività terapeutiche  previste dai ‘Progetti Riabilitativi Individuali’.

All’annuale incontro i partecipanti sono sempre più numerosi, segno della voglia di condividere e festeggiare insieme un momento così importante per tutti. Quest'anno il tema della festa sarà il ‘Far West’ e l’appuntamento è per martedì dalle 10.30 alle 15, al Ranch di Montegrazie. In mattinata i ragazzi che hanno seguito il percorso riabilitativo di ippoterapia saranno in campo con i terapisti per mostrare i loro progressi.

Gli altri ragazzi saranno impegnati nei diversi laboratori di psicomotricità, attività cognitiva, attività espressiva, stimolazione basale,con particolare attenzione al tema dell'accessibilità comunicativa. Alle 12.30 il meritato riposo per gustare il pranzo sotto gli ulivi. Nel pomeriggio i ragazzi saranno ancora i protagonisti, insieme alle famiglie ed agli operatori, per cantare, ballare e per fare festa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium