/ Eventi

Eventi | 22 maggio 2018, 13:14

Domenica prossima, escursione tra le fioriture del Pian della Cavalla nel Parco Naturale Regionale dell’Antola

Il ritrovo è fissato alle ore 7.00 a Imperia oppure alle ore 10.00 a Fontanarossa (Ge),

Domenica prossima, escursione tra le fioriture del Pian della Cavalla nel Parco Naturale Regionale dell’Antola

Le guide di Ponente Experience, con la collaborazione di un preparato esperto locale, vi guideranno alla scoperta delle splendide fioriture del Narcissus poeticus inebriati dal forte e penetrante profumo emanato da questa elegante bulbosa simbolo dello stordimento erotico.

Diffusa in tutto il bacino del Mediterraneo con la sua grazia ha ispirato poeti e scrittori dando origine al leggendario amore per se stesso di Narciso.
Partendo dal borgo di Fontanarossa attraverso una rigogliosa faggeta giungeremo sino al Pian della Cavalla, scrigno di biodiversità, ove al nostro sguardo si apriranno ampie e panoramiche praterie che nella tarda primavera si ammantano di una moltitudine di corolle bianche.
Uno spettacolo straordinario, originato dal connubio delle attività umane con la natura che nel contrasto tra il cielo azzurro, l’erba verde smeraldo ed il candore della flora sembra che “La terra ride nei fiori” come recita il poeta americano Emerson.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 7,00 a Imperia o ore 10,00 a Fontanarossa (Ge), durata 5 ore; dislivello 425 metri circa; difficoltà E
Quota di partecipazione: euro 10,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 20,00 del 26 maggio 2018.

 

Informazioni ed iscrizioni: conduzione delle guide ambientali escursionistiche Rosso Marco e Piccone Antonella. Per prenotazioni Rosso Marco Cell 0039 3387718703, marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it    

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium