/ Politica

Politica | 23 maggio 2018, 14:22

Elezioni comunali a Imperia: polemiche per l'arrivo di Giorgia Meloni da "Alternativa Indipendente". Casano: "Strana cosa la coerenza in politica"

Non è esclusa la contestazione nei confronti della leader di Fratelli d’Italia-An Giorgia Meloni, che martedì si recherà a Imperia a sostegno della lista all’interno della coalizione di centro destra che vede Luca Lanteri candidato Sindaco

Elezioni comunali a Imperia: polemiche per l'arrivo di Giorgia Meloni da "Alternativa Indipendente". Casano: "Strana cosa la coerenza in politica"

Non è esclusa la contestazione nei confronti della leader di Fratelli d’Italia-An Giorgia Meloni, che martedì si recherà a Imperia a sostegno della lista all’interno della coalizione di centro destra che vede Luca Lanteri candidato Sindaco.

Proprio alla designazione di quest’ultimo come candidato, i leader locali: Alessandro Casano, Fulvio Giribaldi e Sara Serafini, si erano opposti prima di essere espulsi dal coordinatore regionale Massimiliano Iacobucci.

I tre hanno poi presentato una lista “Alternativa Indipendente”, che vede Casano candidato Sindaco e Serafini e Giribaldi candidati in Consiglio Comunale. La visita di Giorgia Meloni rappresenterebbe un’occasione per chiarire le dinamiche che hanno portato all’espulsione del partito dei tre.

Strana cosa la coerenza in politica. – ha dichiarato Casano - Quando disponeva di un seggio nel consiglio comunale di Imperia l'on Meloni si dimenticò di farsi vedere a Imperia per sostenere il suo candidato alle regionali a sostegno di Toti.

Oggi che a Imperia non ha praticamente più nulla viene a fare la passerella a sostegno di Luca Lanteri (che probabilmente non sa neanche chi sia soprattutto dal punto di vista politico) che era candidato a sostegno della Paita contro la coalizione di centrodestra.

Proprio lei, la Meloni, che ha preteso che i candidati alle politiche andassero a Roma a firmare quella pagliacciata di patto anti inciucio, oggi viene a fare la passerella a Imperia a sostegno dell'inciucio più colossale e più sporco che si sia mai visto? Lei come Maurizio Lupi, Gasparri, la Gelmini e chissà quanti altri? Non è tradire questo? Non è autoconservazione della casta questo? Non è offendere l'intelligenza degli elettori?”.

 “E’ anche un modo per ottenere più visibilità. – ha aggiunto Casano a Imperia News – La presenza di qualcuno della nostra lista ci sarà sicuramente, se potrò andrò io stesso”.

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono e segui le dirette facebook di ImperiaNews.it con i candidati. Informati QUI.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium