/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2018, 12:38

Sanità: Regione Liguria, domani a Imperia la presentazione insieme a Nizza del progetto ‘femmes’

Il progetto ha lo scopo di garantire alle donne una migliore accessibilità ai servizi e una più semplice conciliazione tra famiglia e lavoro

Sonia Viale

Sonia Viale

Domani, lunedì 28 maggio, alle ore 12 a Imperia presso il PalaSalute della Asl1 Imperiese (Via Lorenzo Acquarone n. 9) si svolgerà la conferenza stampa per presentare il Progetto “Femmes” con capofila la Città Metropolitana di Nizza e finanziato da Fondi europei Interreg Francia-Italia (Alcotra 2014 - 2020). Tra i partner figurano anche il Centre Hospitalier Universitaire de Nice e Ville de Nice, la Regione Liguria con la Asl1 Imperiese e l’Università di Genova, la Provence Alpes Agglomération con Dignes le Bains e l’Asl Torino 3.

Saranno presenti la vicepresidente e assessore alla Sanità e Politiche sociali di Regione Liguria Sonia Viale e la Conseillère Municipale Subdéléguée aux Relations Transfrontalières e Conseillère Métropolitaine de Nice, Laurence Navalesi per rappresentare le sfide di interesse strategico per il territorio transfrontaliero italo - francese, in tema di salute, benessere e opportunità di crescita.

Parteciperanno all’evento anche i responsabili del progetto di Regione Liguria, della Città Metropolitana di Nizza, i direttori dell’Asl1 Imperiese e dell’Asl Torinese, i ricercatori dell’Università di Genova e del Centre Hospitalier Universitaire de Nice.

Obiettivi del progetto, garantire sia una migliore accessibilità al servizio sanitario da parte delle donne sia una migliore conciliazione tra vita professionale e familiare, approcciando a nuovi strumenti di sostegno per rendere le donne consapevoli di non trascurare la loro salute.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium