/ Politica

Politica | 20 giugno 2018, 15:51

Imperia: attacco di Luca Lanteri “Riviera Trasporti Spa, il tracollo dopo le gestioni degli uomini di Claudio Scajola”

“Ora che la società è nel baratro ne risentirà sicuramente l’occupazione del personale ed il servizio di trasporto pubblico di tutta la Provincia".

Imperia: attacco di Luca Lanteri “Riviera Trasporti Spa, il tracollo dopo le gestioni degli uomini di Claudio Scajola”

“L’eredità delle gestioni degli uomini di Scajola è la seguente: perdite pregresse per quasi 10 milioni di euro, debiti verso banche per 20 milioni di euro e indebitamento complessivo a quasi 35 milioni di euro”.

Interviene duramente, in attesa del dibattito di questa sera a San Giovanni, il candidato Luca Lanteri, che si scaglia contro Claudio Scajola sulle gesitoni della Rt. “La sintesi finale – prosegue - è la seguente, la Riviera Trasporti spa è stata gestita negli ultimi vent’anni almeno, da uomini riconducibili in tutto e per tutto all’ex Ministro Claudio Scajola. Fino ai primi anni duemila è stato egli stesso il Presidente della società, e che le gestioni successive sono state caratterizzate da sue nomine di direttori plenipotenziari e / o di amministratori delgati, quali Carlo Conti dal (fino al 2007) e Enzo Teodoro Amabile (dal 2008 al 2014). Il Risultato è rappresentato da: perdite pregresse per quasi 10 milioni di euro, debiti verso banche per 20 milioni di euro e indebitamento complessivo a quasi 35 milioni di euro, oltre a investimenti per bus ad idrogeno effettuati per un ammontare di 10.000.000 di euro nel 2010 ed abbandonati definitivamente nel 2013 appesantendo ancor più le falle della società”.

“Ora che la società è nel baratro – termina Lanteri - ne risentirà sicuramente l’occupazione del personale ed il servizio di trasporto pubblico di tutta la Provincia. È necessario mettere in atto azioni tutte le azioni strategiche possibili . Gli Enti, la Provincia e i Comuni devono rincominciare a dialogare. Il comune di Imperia, anche se ha una piccola partecipazione azionaria all’interno della Riviera Trasporti è comunque il secondo Comune della Provincia in termini di popolazione e quindi di servizio e quindi il Comune di Imperia dovrà immediatamente interagire con la Provincia, con il Comune di Sanremo e con altri comuni per ricapitalizzare la Riviera Trasporti”.

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium