/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2018, 18:50

Ritorna la terza edizione di "La Val Nervia a tavola" domenica 1° luglio a pranzo al Ristorante Colle Melosa: prenotazioni aperte!

Sarà ovviamente disponibile il Menù per i più piccoli, che a Colle Melosa potranno apprezzare il fresco e divertirsi nei prati in tutta libertà.

Ritorna la terza edizione di "La Val Nervia a tavola" domenica 1° luglio a pranzo al Ristorante Colle Melosa: prenotazioni aperte!

Con l'arrivo della nuova stagione iniziano le giornate a tema, in versione estiva, al Ristorante "Colle Melosa"  a 1.545 mt di altitudine nel cuore del Parco delle Alpi Liguri, nel Comune di Pigna, raggiungibile dalla Val Nervia e dalla Valle Argentina.
La prima giornata è in programma per domenica 1° luglio, a pranzo, per la terza edizione dell'appuntamento con "La Val Nervia a tavola".

"Abbiamo cercato - ci raccontano Pierangelo e Laura (la terza generazione nella gestione della storica "Locanda") - di inserire in un unico Menù i principali piatti tipici  della Vallata, una sorta di viaggio eno-gastronomico partendo da Camporosso, con i "Babagiuai", proseguendo per Dolceacqua con il prezioso "Rossese" e le simpatiche "Michette", per arrivare a Pigna con i suoi prelibati Fagioli Bianchi (Presidio Slow-food) che accompagneranno la capra, e poi Castelvittorio con il "Turtun" e ancora a Buggio con il "Gran pistàu" e i crursèti (farfalle fatte a mano) in versione "verde"; non potranno mancare i nostri Ravioli con le erbe alpine, rigorosamente preparati secondo la ricetta di nonna Emma e questa volta proposti all'olio di Timo selvatico di Colle Melosa, e altre prelibatezze locali come il caprino fresco, i pomodori secchi sott'olio e la crema di taggiasche al coltello prodotta dai nostri amici dell'Azienda "Liguria da Gustare" (Pigna) che ci forniscono i prodotti essenziali per la nostra cucina del territorio e che potrete acquistare direttamente in loco".

Sarà ovviamente disponibile il Menù per i più piccoli, che a Colle Melosa potranno apprezzare il fresco e divertirsi nei prati in tutta libertà.
Vi consigliamo di prenotare al 0184-241032 e di continuare a seguirci sulla nostra Pagina Facebook "Locanda Colle Melosa" e su Instagram.
Vi aspettiamo domenica, sarà una buona occasione per assaporare le tipicità della Val Nervia!  

MENU' SOTTO IN ALLEGATO

Ristorante - Bar - Rifugio Escursionistico "Colle Melosa"
dal 1952 per Passione ... la terza generazione
Reg. Colle Melosa - mt. 1.545 s.l.m.
18037 Pigna (IM)
Tel. (+39) 0184 241032
www.collemelosa.it - info@collemelosa.it
Facebook: Locanda Colle Melosa
Instagram: Locanda_Colle_Melosa 

Files:
 val nervia a tavola 2018 locandina (236 kB)

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium