/ Meteo

Meteo | 26 giugno 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 26 giugno 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 26 giugno 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: la Liguria viene a trovarsi ai margini di un promontorio interciclonico proteso dal Marocco fino alle Isole Britanniche e di una saccatura che interessa più direttamente l'area adriatica. Condizioni di stabilità, oggi e domani con cielo sereno o poco nuvoloso, ma giovedì nuovamente instabile.

Quest’oggi il passaggio di un disturbo in quota ha favorito deboli rovesci temporaleschi sulla nostra provincia durante la notte. Nel corso della giornata generali schiarite, a parte la formazione di nubi cumuliformi nell'interno nelle ore centrali. Non si escludono isolati rovesci pomeridiani sui rilievi alpini. Venti: fino a metà giornata moderati settentrionali con rinforzi localmente forti, dal pomeriggio tra deboli e moderati in circolazione anticiclonica con rinforzi sui capi. Mare poco mosso, localmente mosso nelle ore centrali. Temperature tra 18 e 24 gradi.

Domani giornata stabile e soleggiata con al più innocui passaggi nuvolosi e locali addensamenti pomeridiani sui rilievi. Venti deboli in prevalente regime di brezza ma, nel pomeriggio, tendenza a disporsi in circolazione anticiclonica rinforzi moderati sui capi. Mare poco mosso o quasi calmo. Temperature tra 17 e 24 gradi.

Giovedì tempo perturbato con probabili temporali sparsi. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature in calo.

Venerdì ancora variabilità con possibile instabilità pomeridiana. Venti deboli e temperature in aumento.

Sabato e domenica previste due giornate di sole, con venti deboli e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium