/ Solidarietà

Solidarietà | 28 giugno 2018, 13:59

'Noi per voi... con il cuore e con le mani!', nuovo progetto della Parrocchia Santa Maria Degli Angeli

Da bambini dai 7 agli 11 anni, sono stati creati manufatti nei laboratori, realizzati con materiali semplici, spesso riciclati e il ricavato della vendita di questi oggetti viene dato in beneficenza. Quest'anno a beneficiarne è stata la Onlus SorridiconPietro,

'Noi per voi... con il cuore e con le mani!', nuovo progetto della Parrocchia Santa Maria Degli Angeli

Nuovo progetto nell'aria: si chiama 'Noi per voi... con il cuore e con le mani!', ed è stato realizzato dalla Parrocchia Santa Maria Degli Angeli di Sanremo per sensibilizzare i più piccoli all’impegno per gli altri, in questo caso specifico i bimbi meno fortunati di loro, in modo creativo e coinvolgente.

"Da bambini - si spiega nel comunicato -, che hanno dai 7 agli 11 anni, vengono creati dei manufatti nei laboratori, realizzati con materiali semplici, spesso riciclati (cartone, scatole, corda…) e il ricavato della vendita di questi oggetti, esposti in un mercatino finale, viene dato in beneficenza. I 500 euro raccolti quest'anno sono stati donati alla Onlus SorridiconPietro, che ci tiene a ringraziare pubblicamente la parrocchia per aver contribuito allo sviluppo del suo progetto 'Diamo Qualità Alla Vita', ormai attivo sul nostro territorio, che si propone di fornire cure palliative a bambini e ragazzi da 0 a 17 anni affetti da rare ed incurabili malattie, in particolare formando un'equipe di volontari specializzata in questo ambito che possa seguire il paziente a casa propria. 

L’esperienza del laboratorio è stata possibile anche grazie al parroco della parrocchia, don Goffredo, che ha messo a disposizione una stanza dove le bambine hanno potuto creare le loro opere".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium