/ Sport

Sport | 09 luglio 2018, 19:02

Grande successo per OrmeainOnda 2018, una delle sfide più pazze e attese dell'estate (Foto)

Quest’anno la gara si è svolta su un percorso nuovo ma non meno tortuoso, allestito con cura nelle antiche vie del borgo

Grande successo per OrmeainOnda 2018, una delle sfide più pazze e attese dell'estate (Foto)

Un successo annunciato quello dell’edizione 2018 di "OrmeaInonda", la discesa acquatica più pazza d’Italia tra i vicoli del centro storico del paese della Valle Tanaro. Oltre cento i partecipanti giunti da tutta la provincia e dalla vicina Liguria che si sono sfidati a colpi di materassini e gonfiabili di ogni genere per dare vita una delle manifestazioni più attese dell’estate in una bella giornata di sole e svago.

Quest’anno la gara si è svolta su un percorso nuovo ma non meno tortuoso, allestito con cura nelle antiche vie del borgo dai ragazzi dell’associazione "Idee Giovani Ormea" e dai volontari. A conquistare il titolo di "Squalo dell’onda", staccando il miglior tempo della discesa, è stato Stefano Rosa di Sant’Albano Stura seguito da Stefano Damiano e Francesco Molone.

Premiati anche i concorrenti che hanno affrontato le acque del biale con strani costumi e acconciature improbabili per un normale acquascivolo. Tante le persone accorse in vallata per assistere all’evento fin da sabato, dove la discesa è stata aperta per i più piccoli a completare un weekend di divertimento.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium