/ 

In Breve

| 14 luglio 2018, 07:37

Chiusanico: 57 ragazzi catalani della gemellata Vilobì del Penedès in villeggiatura nella valle Impero (Foto)

Un bel modo per far conoscere, fuori dai confini nazionali, le bellezze racchiuse a Imperia e provincia in un interscambio continuo che Chiusanico porta avanti da diverso tempo con il paese gemello

Alcune foto dei ragazzi in villeggiatura

Alcune foto dei ragazzi in villeggiatura

Una settimana di scambio interculturale e di conoscenza del nostro territorio quella appena trascorsa da 57 ragazzi catalani in villeggiatura a Chiusanico.

Il gruppo, con otto accompagnatori, è giunto in Italia per il gemellaggio che Vilobì del Penedès ha con il comune della valle Impero. Quest’ultimo si è occupato, con l’ausilio della Proloco, delle colazioni e delle cene dei ragazzi che si sono accampati con le tende nel campo sportivo del paese.

Nei giorni passati nelle nostre valli i giovani catalani hanno fatto diverse escursioni  tra mare e monti con, tra le altre, la passeggiata al Pizzo d’Evigno e la biciclettata sulla ciclabile di San Lorenzo al Mare.
Un bel modo per far conoscere, fuori dai confini nazionali, le bellezze racchiuse a Imperia e provincia in un interscambio continuo che Chiusanico porta avanti da diverso  tempo con il paese gemello, situato nell’entroterra di Barcellona, mandando o ricevendo ogni anno una rappresentanza dei propri centri.
Quest’anno è toccato ai giovani, rimasti entusiasti.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium