/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2018, 11:52

Sanremo: questa sera alle 19.30 ‘bancabilMENTE’, seminario di approfondimento sull’accesso al credito

L’incontro si terrà presso la sede territoriale CNA a Sanremo con inizio alle 19.30.

Sanremo: questa sera alle 19.30 ‘bancabilMENTE’, seminario di approfondimento sull’accesso al credito

Questa sera alle 19.30 la Cna della Provincia di Imperia organizza il Seminario di approfondimento sull’accesso al Credito a titolo “bancabilMENTE”: l’incontro si terrà presso la sede territoriale CNA di Sanremo, Via B. Asquasciati 12 (Piazza Colombo).

Molti i temi da affrontare, in particolare riguardanti il rapporto tra l’Impresa e la Banca:
· Il Rating, la Centrale Rischi, Crif, le segnalazioni bancarie: cosa sono e come funzionano, come condizionano l’accesso al credito e come dobbiamo “rapportarci” con questi strumenti;
· Quali strumenti di agevolazione per migliorare l’accesso al credito, in particolare per le imprese artigiane;
· Come funzionano i Confidi e come possono essere utilizzati.

“CNA è da sempre impegnata a fianco delle imprese - afferma il Presidente territoriale Michele Breccione Mattucci - e ci è sembrato di grande importanza, soprattutto in un periodo come l’attuale, cercare di far crescere la consapevolezza delle imprese sulle modalità di accesso al credito e sulle logiche di valutazione del merito creditizio, nonché sulle possibili importanti agevolazioni che possono essere sfruttate".

"Il seminario avrà un taglio pratico e concreto per far approcciare gli imprenditori (gli artigiani, ma non solo) in maniera chiara e comprensibile all’articolato mondo del credito bancario puntando su una più diffusa conoscenza delle regole ed i meccanismi che gli istituti bancari sono chiamati ad osservare e dei criteri sulla base dei quali si giunge all'erogazione del credito: gli esperti che saranno presenti al seminario sapranno dare indicazioni e consigli a tutti i partecipanti.” La serata sarà supportata da Artigiancassa.

La partecipazione, aperta a tutte le imprese (artigiane e non), a consulenti ed a tutti gli interessati, è gratuita; si prega di comunicare la propria pre-iscrizione che può avvenire sul sito www.im.cna.it o contattando la CNA.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium