/ Politica

Politica | 16 luglio 2018, 16:57

Imperia: terremoto nella Giunta Scajola. Gianesini, assessore all'Ambiente, si dimette "Scelta fatta per non mettere in difficoltà i miei colleghi"

Il motivo sarebbe un numero eccessivo di assessori scelti dal primo cittadino con Gianesini uno dei pochi 'sacrificabili' perchè tecnico

Imperia: terremoto nella Giunta Scajola. Gianesini, assessore all'Ambiente, si dimette "Scelta fatta per non mettere in difficoltà i miei colleghi"

Terremoto nella giunta Scajola. A poche ore dal primo Consiglio Comunale l'assessore Ivan Gianesini si è improvvisamente dimesso lasciando dunque al sindaco le proprie deleghe all’Ambiente e alla Protezione Civile.

Il motivo verrà spiegato in apertura dell'odierno consiglio dal segretario generale Rosa Puglia ma, da quanto trapela, sarebbe dovuto a un numero eccessivo di assessori scelti da Claudio Scajola.
Gianesini si è dimesso volontariamente 'sacrificandosi' in quanto la sua era una delle poche nomine tecniche e non politiche all’interno della Giunta.

"Confermo – commenta l’ormai ex assessore raggiunto da Imperianews - vorrei comunque specificare che non sono in alcun modo in contrasto con l’attuale sindaco mi sono dimesso per non mettere in difficoltà i miei colleghi di Giunta e rimango a disposizione, per qualsiasi tipo di consulenza, del primo cittadino Scajola che ritengo sia l’unico in grado di fare uscire la città dalle secche".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium