/ Attualità

Attualità | 21 luglio 2018, 13:50

Pontedassio: due Carabiniere della stazione di Imperia per le celebrazioni di Santa Margherita

Le militari indossavano per l'occasione un'uniforme speciale, quella storica dell’Arma. Un gesto che rappresenta la costante presenza rassicurante dei Carabinieri, che, come accade ormai da 204 anni.

Pontedassio: due Carabiniere della stazione di Imperia per le celebrazioni di Santa Margherita

Quest'anno, a Pontedassio, in occasione di Santa Margherita c'erano due Carabiniere appartenenti alla stazione di Imperia, indossando grande uniforme speciale, uniforme storica dell’Arma. Un dettaglio notato da molte delle persone accorse in chiesa per le celebrazioni legate alla protettrice del borgo del primo entroterra imperiese.

Le due appartenenti alla Benemerita hanno presenziato sia durante la celebrazione della messa in Chiesa che, ai lati della statua portata in processione. Questa è la costante presenza rassicurante dei Carabinieri, che, come accade ormai da 204 anni, prendono parte a tutti gli appuntamenti più importanti delle comunità. 

"Accanto al nuovo che avanza, rimane l’attenzione per la tradizione, con l’immutata vicinanza dalle realtà più piccole, a quelle più grandi e complesse. - sottolineano dal comando Carabinieri di Imperia - Nel corso del tragitto seguito dalla processione, per le vie della città, non poteva mancare una sosta presso la casa di riposo per anziani con il saluto delle autorità civili e del comandante della stazione agli ospiti, spesso nelle società attuale vittime di raggiri e maltrattamenti, e per questo loro essere indifesi, destinatari di progetti di sensibilizzazione contro truffe e reati in genere". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium