/ 

In Breve

| 21 luglio 2018, 14:37

Pontedassio: grande partecipazione ai festeggiamenti in onore di Santa Margherita

Molte le autorità ed in rappresentanti delle istituzioni che hanno preso parte ai tradizionali festeggiamenti.

Pontedassio: grande partecipazione ai festeggiamenti in onore di Santa Margherita

Venerdì, in occasione della festa patronale di Santa Margherita, alle ore 18, è stata celebrata presso la Chiesa parrocchiale di Pontedassio la Santa Messa solenne dal Vescovo emerito della diocesi di Ventimiglia - Sanremo, Mons. Alberto Maria  Careggio.

Il servizio liturgico é stato svolto da tre Diaconi.Hanno preso parte alla Ss.Messa le autorità civili e militari, il Presidente del Consiglio Regionale della Liguria Alessandro Piana, con numerosi fedeli non solo di Pontedassio, ma provenienti anche dai paesi limitrofi. Presente la Confraternita parrocchiale e le associazioni del luogo, con i componenti della Protezione Civile e della Croce Rossa del paese. La celebrazione liturgica è stata animata dalla corale parrocchiale Regina Familiae diretta da Giampaolo Nichele e all'organo Christian Mauriglio. Nell'occasione molto suggestivo il canto liturgico accompagnato non solo dall'organo, ma da altri strumenti musicali quali le trombe ed il violino  suonati da giovani ragazzi della scuola musicale genovese.

Al termine della SS. Messa pontificale si è snodata la processione per le vie del paese con la partecipazione della banda musicale città di Alassio e la statua della Santa patrona di Pontedassio Margherita portata a spalle dai volontari. Al termine delle celebrazioni religiose la locale Pro Loco ha organizzato la festa in piazza con musica e cena. Don Matteo Boschetti, il Parroco di Pontedassio ha rivolto a margine della funzione religiosa un sentito ringraziamento a tutti i convenuti e a chi ha collaborato alla realizzazione dell'evento, citando in modo particolare i rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri che hanno preso parte alla SS. Messa e alla processione con due militari dell'Arma in grande uniforme speciale, che hanno svolto un encomiabile servizio di rappresentanza e altri militari del Cdo Stazione CC. di Imperia che hanno garantito l'ordine pubblico.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium