/ Cronaca

Cronaca | 22 luglio 2018, 07:22

Diano: salta l'incontro tra i comuni e Rfi per l'affidamento a una no profit della pulizia della stazione. Mucilli "Ho sollecitato, ma invano"

Insomma una situazione, a estate inoltrata che non muta nonostante l’impegno degli amministratori, in primis i sindaci di Diano San Pietro Claudio Mucilli e quello di Diano Marina Giacomo Chiappori

Diano: salta l'incontro tra i comuni e Rfi per l'affidamento a una no profit della pulizia della stazione. Mucilli "Ho sollecitato, ma invano"

Un altro week end con nuovi turisti in arrivo nel dianese, ma nulla di nuovo per quanto riguarda la gestione della stazione ferroviaria di Diano San Pietro. La scorsa settimana avevamo scritto della ricerca di un accordo tra i comuni e Rfi per affidare la pulizia dei bagni e dei giardini esterni a una no profit, ma l’incontro atteso tra le parti non è ancora avvenuto, come conferma il Sindaco di Diano San Pietro Claudio Mucilli a Imperia News.

Ho sollecitato l’incontro, ma invano, perché non c’è ancora stato, per cui la situazione rimane quella attuale con il servizio navetta dal costo di 6mila euro pagato dai comuni del Golfo”, ha spiegato il primo cittadino.

Insomma una situazione, a estate inoltrata che non muta nonostante l’impegno degli amministratori, in primis lo stesso Mucilli e il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori, affinché le cose cambino. La stazione di Diano San Pietro, ricordiamo, è stata accolta tra critiche e scetticismo sin dalla sua inaugurazione, avvenuta l’11 dicembre 2016, proprio per la mancanza di servizi e per la distanza con le località balneari che hanno reso celebre il golfo dianese per turisti provenienti prevalentemente dal nord Ovest, ma non solo.

Tutte le mancanze degli organi competenti – aveva dichiarato Chiappori al nostro giornale lo scorso 16 luglio – finiscono nella ‘schiena’ dei sindaci. Questo è doveroso aggiungerlo”. 

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium