/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2018, 15:58

Imperia: ecco gli ascensori, apertura al pubblico nel primo pomeriggio con diverse novità (Foto e video)

A dare un'ulteriore mano i migranti richiedenti asilo che, insieme ad alcune persone con borsa lavoro, si occuperanno della sicurezza degli ascensori. In totale dovrebbero infatti essere 12 le persone preposte per i tre blocchi di salita o discesa

Imperia: ecco gli ascensori, apertura al pubblico nel primo pomeriggio con diverse novità (Foto e video)

"Il primo agosto apriremo gli ascensori", questo l'annuncio del sindaco Claudio Scajola durante il collaudo con i giornalisti di sabato scorso. Con due giorni di ritardo, dovuto a un fastidioso problema tecnico, ecco l'avvio ufficiale degli elevatori fermi completamente da più di un anno.

Il tutto in tempi record grazie al lavoro giorno e notte dei tecnici della ditta specializzata che hanno rinunciato, fatto confermato al nostro giornale da alcuni di essi, a qualche notte di sonno pur di far ripartire gli ascensori per i quali in città si è creata un'autentica ansia. Insieme a loro il coordinamento di Daniele Cimino, dipendente comunale in pensione che da volontario si sta impegnando in diversi progetti questo compreso, e dell'assessore Antonio Gagliano.

A dare un'ulteriore mano i migranti richiedenti asilo che, insieme ad alcune persone con borsa lavoro, si occuperanno della sicurezza degli ascensori. In totale dovrebbero infatti essere 12 le persone preposte per i tre blocchi di salita o discesa. Una per ogni ingresso, uscita e possibilmente una all'interno della cabina stessa con il compito di regolare i carichi di utenti e di segnalare eventuali problemi.
La capienza è stata ridotta da 12 a massimo 9 persone per facilitare la corsa alleggerendola, inoltre è stata ripristinata l'aria condizionata all'interno delle cabine per evitare un problematico effetto serra.

A questi primi lavori se ne aggiungeranno altri, come comunicato dal sindaco: "...Ciò non significa che sia tutto risolto definitivamente. Vorrei ricordare che questa riapertura rappresenta una prima fase provvisoria, in vista di ulteriori interventi migliorativi che verranno realizzati tra ottobre e novembre".

I tre ascensori saranno aperti tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.30 alle ore 24.

 

Lorenzo Bonsignorio - Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium