/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2018, 13:48

Imperia: presentato oggi l'Unplugged Festival, Zanchi "Serate bellissime fatte per la città e per i nostri giovani artisti" (Foto e video)

Appuntamento di tre giorni 6, 7 e 8 agosto. Per la serata conclusiva arrivano in città: Stona, Nathalie e L'Aura

Imperia: presentato oggi l'Unplugged Festival, Zanchi "Serate bellissime fatte per la città e per i nostri giovani artisti" (Foto e video)

Imperia torna a far sentire la sua musica. È pronta a partire la quarta edizione dell'Unplugged Festival, rassegna musicale che ha l'obiettivo di portare in città voci e artisti importanti del palcoscenico nazionale per metterli in contatto diretto con i giovani artisti locali oltre che per farli, ovviamente, apprezzare dal pubblico imperiese.

Questa mattina, presso la sala Giunta del Comune, la presentazione ufficiale con l'assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, il presidente di Imperia Musicale, associazione che organizza l'evento, Nico Zanchi e lo sponsor e collaboratrice Monica Tondelli.

"Una grande opportunità per Imperia - questa la definizione usata da Vassallo. Da poco tempo ci siamo insediati e ormai il calendario era in corso, nonostante ciò ho cercaato di prendere in mano la situazione facendo un po' un'organizzazione di tutti gli eventi che c'erano collaborando con le associazioni che avevano già messo in piedi manifestazioni importanti. L'Unplugged è una di queste. Tre giornate in piazza San Giovanni e De Amicis con tre eventi. La collaborazione con Imperia Musicale c'è stata, c'è e ci sarà con una sinergia che si è venuta a creare grazie alle manifestazioni fatte con loro che sono un po' il contenitore della musica cittadina. È vero quest'anno il Comune di Imperia non ha potuto partecipare in maniera concreta con contributi, ma da quando io sono arrivato mi sono dato da fare per cercare sponsor privati che potessero aiutarli  a concretizzare quella che è la manifestazione. Credo che anche questo sia un bel modo di collaborare e di lavorare in sinergia. Le porte del mio assessorato sono aperte per tutta la musica in città con persone che si danno da fare e che credo sia importante portino il loro contributo".

"Siamo entusiasti e orgogliosi di questa quarta edizione di Imperia Unplugged Festival che si svolgerà dal 6 al 8 agosto - sottolinea Nico Zanchi. Il 6 avremo in piazza San Giovanni incontri letterali e presentazione di dischi di artisti emergenti, il 7 in piazza De Amicis dal bar 11 per il premio Imperia Musicale con 14 esibizioni di ragazzi che avranno la possibilità, vincendo, di partecipare alla serata conclusiva dell'8. Questa vedrà la presenza, nuovamente in piazza San Giovanni, di: Massimo Stona, Nathalie vincitrice del 2010 di X-Factor e L'Aura che farà il meglio del suo repertorio artista a tutto tondo che ha scritto anche per la Pausini. Voglio ringraziare la Regione con l'assessore Marco Scajola, la Provincia, il Comune con il sindaco Claudio Scajola e l'assessore Vassalo, il Civ di Oneglia che anche quest'anno ci aiuta tutto il gruppo di Imperia Musicale e i volontari che ci hanno dato una mano come gli amici di Costa d'Oneglia e il Comune di Costarainera. Saranno serate bellissime fatte per Imperia, vogliamo portare artisti famosi su questo suolo affinchè i nostri ragazzi possano vederli e rapportarsi con loro ispirandosi, questa è la nostra mission e gioia".

"Quanto si parla di musica ci siamo - spiega Monica Tondelli. Ormai è la mia vita e qui si tratta di collaborare con persone che sono amiche, Nico è un amico. Da tanto tempo facciamo cose insieme e lui mi ha aiutato tante volte quindi come potrei non esserci. Imperia Musicale fa inoltre delle date nel mio bar fisse. Arrivo da quattro mercoledì splendidi al parco urbano e vado fiera di quanto messo in campo. Mi metto sempre a disposizione e lo faccio volentieri".

Questo il programma completo

LUNEDI' 6 AGOSTO / p.zza San Giovanni / ore 21
Notte con gli Autori presentazione del libro "Abbassa quello stereo!" di Alberto Calandriello + interventi musicali a cura di Geddo e Alessandro Sapiolo con Giovanni Gandolfo presenta Marika Amoretti

MARTEDI' 7 AGOSTO / p.zza De Amicis Bar bon caffe' al n.11 / ore 21
Premio Imperia Musicale 14 artisti da tutta Italia si sfidano a colpi di musica presenta Riccardo Ghigliazza di Radio GRock

MERCOLEDI' 8 AGOSTO / p.zza San Giovanni / ore 21
L'Aura + Nathalie + STONA + vincitore Premio Imperia Musicale presenta Eugenio Ripepi.

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium