/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 06 agosto 2018, 12:18

Imperia: Black Beat Soul Band Live At Villa Faravelli, giovedì prossimo al via la rassegna dedicata alla musica jazz

Una serie di eventi all’insegna dell’arte, della musica e della sperimentazione

Imperia: Black Beat Soul Band Live At Villa Faravelli, giovedì prossimo al via la rassegna dedicata alla musica jazz

Non si fermano gli eventi estivi al M.A.C.I. Museo di Arte Contemporanea di Imperia, all’insegna dell’arte, della musica e della sperimentazione.

Dopo il successo della rassegna Filmcaravan – Festival internazionale del cortometraggio d’autore, il parco di Villa Faravelli – dimora storica del 1938 – torna protagonista, con un mese di Agosto dedicato ai suoni graffianti ed avvolgenti della musica jazz.

Per la prima volta grazie alla collaborazione con I Sognatori Ristorante&Bistrò - risto-club in zona Foce ad Imperia che si caratterizza per la programmazione musicale jazz e per le preziose scelte culturali ed eno-gastronomiche - il M.A.C.I. propone infatti una rassegna dedicata al jazz d’autore con tanti ospiti nazionali ed internazionali.

We got the jazz…al museo! si aprirà allora Giovedì 9 Agosto con il live esplosivo e le sonorità avvolgenti dei Black Beat Soul Band, che coinvolgeranno il pubblico in due ore piene di energia  funky e sonorità rhythm and blues, emozionandolo con il sound sexy e inimitabile della soul music.

I Black Beat Soul Band - band di 8 elementi - portano in giro da ormai quasi 5 anni un'emozionante e grintosissimo live show, tributo al Soul e al Rhythm & Blues. Nel repertorio spiccano brani leggendari degli anni '70 - da Ray Charles a James Brown fino ad Aretha Franklin – ritmi indimenticabili degli anni '80 e '90 - da Whitney Houston a Mariah Carey, da Stevie Wonder a Prince - fino ad arrivare ai nuovi rappresentanti della musica nera come Beyoncè e Bruno Mars.

La band è composta da una voce solista, due coristi, due tastieristi, chitarra, basso e batteria.

Giovedì 9 Agosto quindi I Black Beat Soul Band offriranno al pubblico a partire dalle 21.30 una serata all’insegna della black music nella meravigliosa cornice del parco di Villa Faravelli, mentre dalle ore 19.00 I Sognatori organizzeranno un servizio bar attivo per tutta la serata, a disposizione del pubblico che vorrà trascorrere l’ora dell’aperitivo o bere un drink durante il concerto immerso nel verde.

Il Museo e la Collezione permanente Architetto Lino Invernizzi ospitata nei meravigliosi ambienti d’epoca della villa saranno inoltre visitabili a partire dalle 16.30 e fino all’inizio del concerto alle ore 21.30.

Grazie ad un biglietto cumulativo per ogni serata sarà possibile visitare la villa e la collezione, accedere al concerto ed avere una prima consumazione.

La rassegna We got the jazz…al Museo! proseguirà secondo le stesse modalità per tutti i giovedì di agosto con nomi importanti del panorama jazz italiano e non solo: Jazzmatazz (Giovedì 16 Agosto), Manu Carre’ e Benjamin Prischi (Giovedì 23 Agosto), Tiziana Cappellino Duo (Giovedì 30 Agosto).

Il programma QUI.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore