/ Attualità

Attualità | 07 agosto 2018, 12:35

Imperia: ecco l'arredo di via Cascione, oggi il posizionamento con l'assessore Gandolfo "Mantenuta la parola data" (Foto e video)

Sulla ztl: "Decideranno il sindaco e l'assessore preposto"

Imperia: ecco l'arredo di via Cascione, oggi il posizionamento con l'assessore Gandolfo "Mantenuta la parola data" (Foto e video)

"Entro agosto posizioneremo gli arredi di via Cascione", aveva promesso ai nostri microfoni l'assessore all'Arredo Urbano Laura Gandolfo. Così è stato. Da questa mattina gli operai hanno iniziato i lavori di posizionamento nella via portorina, coordinati passo a passo proprio dall'assessore.

"Finalmente. Agosto abbiamo detto, e agosto è stato – esordisce Laura Gandolfo. Sono stati posizionati i vasi ed entro stasera, spero al più tardi domani, saranno completamente piantumati con queste strelitzie. Il lato di fronte al teatro Cavour ha sei vasi con le strelitzie, mentre due vasi sono posizionati davanti all’ex Banca d’Italia e lì verranno piantati i carrubi. Abbiamo inoltre messo due cestini getta carte in corten, come i vasi, che facevano parte dell’arredo di questa riqualificazione e un porta biciclette, vicino a galleria Gastaladi, a spirale in modo che si possa inserire sia in un verso che nell’altro. Sono contenta di vedere finalmente via Cascione abbellita come avevamo promesso per agosto”.

Sul mantenimento della ztl

"Non ne abbiamo ancora parlato. Quando se ne parlerà decideremo il da farsi, il sindaco e l’assessore preposto decideranno cosa succederà di via Cascione".

Nel dettaglio sono già stati posizionati otto vasi, due sul lato ex Banca d'Italia, 6 sul versante opposto con annessi tacchi in ferro per la stabilità. A questi vanno aggiunti un portabiciclette e due cestini. Tutto il materiale è in corten, metallo, ultima frontiera degli arredi in città già presente a Borgo Marina. Nel pomeriggio verranno impiantate strelitzie e carrubi.

Quello odierno, a detta dell'assessore, è soltanto il primo intervento nella via. Quando il bilancio lo consentirà verranno posizionate nuove panchine e aggiunti gli schienali in legno a quelle già in loco per sopperire, alla già segnalata, scomodità.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium