/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 09 agosto 2018, 11:00

Mendatica: la cooperativa Brigì e il suo grande lavoro protagonisti sul Tg1 serale

L'attività dei baldi giovani ha così avuto, la meritata, rilevanza nazionale e potrà essere un'importante testimonianza

Francesco Giorgino presenta il servizio su Brigì

Francesco Giorgino presenta il servizio su Brigì

"A Mendatica, sulle Alpi Liguri, un borgo a rischio spopolamento rivive grazie a un gruppo di giovani under 30", ha lanciato così il servizio sul paese della provincia di Imperia, andato in onda nell'edizione delle 20 di ieri, il conduttore del Tg1 Francesco Giorgino.

Protagonista la cooperativa di comunità Brigì, della quale avevamo già scritto sul nostro giornale, e i suoi membri che con un grande lavoro hanno risollevato le sorti del bellissimo borgo dando impiego a ben 13 soci con attività didattiche, sportive ed educative sul territorio amato nel quale, questi ragazzi, hanno deciso di rimanere e di vivere.Tra gli impianti in gestione il conosciuto Parco Avventure, il rifugio escursionistico e il vecchio mulino diventato sede di laboratori specifici sulla macinazione. A questi si aggiungono le passeggiate didattiche con tanto di asinelli accompagnatori.

L'attività dei baldi giovani ha così avuto, la meritata, rilevanza nazionale e potrà essere un'importante testimonianza di come molte volte, con l'applicazione costante, si possano ottenere risultati insperati che rilancino intere, storiche, comunità.

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore