/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 09 agosto 2018, 09:41

Imperia: domani sera torna l'appuntamento con 'Gira Parasio', ritrovo sul Sagrato del Duomo

Il centro storico del Parasio è un museo a cielo aperto. Il borgo è una delle realtà storiche e monumentali tra le più interessanti del Ponente ligure. Palazzi, chiese, oratori, stretti vicoli, scorci panoramici si contendono lo spazio del promontorio in un continuo salire e scendere.

Il Circolo Parasio di Imperia compie 50 anni e, anche per questa estate, sono previste nuove iniziative rivolte a residenti e turisti.

Dopo la cena al Borgo "Porta e condividi", la "Musica sotto le stelle", il concorso di pittura "Angoli caratteristici del Parasio", per il mese di agosto ritorna il ‘Gira Parasio’. Più appuntamenti, il primo dei quali è fissato per domani, con il ritrovo sul sagrato del Duomo di San Maurizio alle 21.

Per i turisti suggeriamo di utilizzare l'ascensore dalla Marina di Porto Maurizio e i posteggi in Piazza del Duomo. Il calendario delle successive visite è il seguente (sempre con ritrovo in Piazza del Duomo):
- martedì 14 agosto ore 21;
- sabato 18 agosto ore 21;
- sabato 25 agosto ore 21,30 (nell'ambito della ‘Notte bianca’ di Imperia Porto Maurizio).

Il centro storico del Parasio è un museo a cielo aperto. Il borgo è una delle realtà storiche e monumentali tra le più interessanti del Ponente ligure. Palazzi, chiese, oratori, stretti vicoli, scorci panoramici si contendono lo spazio del promontorio in un continuo salire e scendere. Dopo una giornata al mare, dopo un tuffo, dopo tanta confusione e rumori, è bello godersi il fresco della sera nelle piazze o nelle strade del Parasio ascoltando storie, aneddoti, tradizioni, assaporando la cultura sedimentata di secoli. Storie di mecenati, di santi, di condottieri, di artisti e di uomini semplici, marinai e contadini.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore