/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 10 agosto 2018, 11:08

Imperia: arriva la modifica alla viabilità di via Scarincio a Borgo Marina, libero accesso per le due ruote

L'obiettivo è quello di dare la possibilità a ciclomotori, biciclette e motocicli di raggiungere le aree di sosta in prossimità di via Caboto attraverso il libero accesso in via Rambaldo, riducendo di conseguenza il traffico nell'area semaforica di via Pirinoli

Imperia: arriva la modifica alla viabilità di via Scarincio a Borgo Marina, libero accesso per le due ruote

Nuove modifiche alla viabilità cittadina. Protagonista questa volta la rotonda di via Scarincio in zona Borgo Marina e la sua ztl da oggi accessibile fino all'altezza della chiesa Ave Maris Stella.

Con decorrenza immediata, come si legge nell'ordinanza pubblicata oggi sull'albo pretorio online del Comune di Imperia, è: "nel tratto compreso tra le intersezioni con via Rambaldo e via Pirinoli transito consentito con direttrice di marcia da levante a ponente ai motocicli, ai ciclomotori, alle biciclette, ai frontisti muniti di autorizzazione, ai soggetti aventi diritto all'accesso, anche temporaneo, alle Z.T.L di Borgo Marina, ai veicoli addetti al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata (nel rispetto dei limiti di dimensione imposti dalla segnaletica), ai veicoli di polizia e soccorso, ai mezzi del servizio pubblico ivi compreso il trenino del servizio pubblico che effettua il collegamento di Borgo Marina con piazza De Amicis".

Apertura dunque per tutti i mezzi a due ruote su proposta dell'assessore preposto Antonio Gagliano. L'obiettivo è quello di dare la possibilità a ciclomotori, biciclette e motocicli di raggiungere le aree di sosta in prossimità di via Caboto attraverso il libero accesso in via Rambaldo, riducendo di conseguenza il traffico nell'area semaforica di via Pirinoli.

 

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore