/ Imperia Città

Imperia Città | 10 agosto 2018, 12:54

Imperia, Guido Abbo sul 'caso' scivolo per disabili di via Cascione: "I motorini non devono stare lì abusivamente né legittimamente"

"Se decidono di privilegiare la comodità dei motorini invece che dei disabili, abbiano il coraggio di rimuovere anche il parcheggio per i disabili, e così recuperano anche altri 4/5 posti per i motorini... ma se ne assumano la responsabilità"

Imperia, Guido Abbo sul 'caso' scivolo per disabili di via Cascione: "I motorini non devono stare lì abusivamente né legittimamente"

È arrivata, via social, la posizione dell'ex vicesindaco di Imperia e attuale capogruppo in Consiglio Comunale di Imperia al Centro Guido Abbo sulla questione scivolo per disabili di via Cascione che sta facendo dibattere da alcune ore.

Ecco quando commentato da Abbo: "Quello scivolo oggi non aveva più una funzione per l'attraversamento pedonale, ma per l'accesso al posteggio disabili, che è stato fatto in quel punto proprio sfruttando l'accesso.
E i motorini non devono stare in quel punto, né abusivamente né tantomeno legittimati, anche perché il disabile ha bisogno di percorsi puliti e lineari e di spazio di manovra intorno alla sua auto.
E guarda un po', sai perché si è deciso di farlo in quel punto? Proprio perché è comodo, centrale e vicino ai servizi.
Se decidono di privilegiare la comodità dei motorini invece che dei disabili, abbiano il coraggio di rimuovere anche il parcheggio per i disabili, e così recuperano anche altri 4/5 posti per i motorini... ma se ne assumano la responsabilità".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium