Eventi - 10 agosto 2018, 07:25

Arriva a Imperia il Silent Wifi Concert, moda del momento pronta a sbarcare alle Vele d'Epoca

Roggero: "Siamo felici di ospitare il primo Wifi Silent Concert a Imperia. La ritengo una bellissima novità nel ricco ed entusiasmante programma delle Vele"

Arriva a Imperia il Silent Wifi Concert, moda del momento pronta a sbarcare alle Vele d'Epoca

Fare festa, apprezzare buona musica, vivere le emozioni di un concerto in religioso silenzio. Questa una delle mode del momento, nata originariamente per aggirare i limiti di decibel imposti a locali e discoteche, che presto arriverà anche nella nostra Imperia.

L'occasione sarà quella delle attese Vele d’Epoca edizione 2018, dal 5 al 9 settembre. Tra i tanti eventi che porteranno in città ecco il Silent Wifi Concert.  Sostanzialmente un suggestivo concerto per pianoforte live, ma ascoltato dai partecipanti tramite cuffie tra gli storici velieri provenienti da tutto il mondo e ormeggiati in calata Anselmi.  L'intento è quello di creare un'atmosfera magica, romantica con una formula nuova per Imperia.
L'evento è già stato condiviso sulle piattaforme social e vedrà esibirsi il pianista Andrea Vizzini, l’attore Antonio Gargiulo e il pittore Valerio Cassano. La data è quella di mercoledì 5 settembre, dalle ore 21 alle ore 22:30.

Soddisfatta l’assessore alla Cultura, nonché organizzatrice della manifestazione Marcella Roggero che ha così commentato a Imperianews: "Siamo felici di ospitare il primo Wifi Silent Concert a Imperia. La ritengo una bellissima novità nel ricco ed entusiasmante programma delle Vele, ci auguriamo sia piacevole per gli equipaggi e i visitatori presenti. Ci tengo inoltre a ringraziare l’associazione Pianolink e Silvia Visino che ci hanno aiutato e ci aiuteranno nell’organizzazione di questo specifico evento".

Già comunicati anche i prezzi dei biglietti:

10 euro ingresso con cuffia singola per ragazzi dagli 8 ai 18 anni
15 euro ingresso con cuffia singola per pubblico dai 19 anni in su
25 euro ingresso promo per coppia con due cuffie

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU