/ 

In Breve

| 12 agosto 2018, 11:15

Pontedassio: interscambio e gemellaggio con una comunità tedesca sanciti da una cena in piazza (Foto)

Il sindaco Ardissone: "Una sorta di gemellaggio che ci fa crescere, ma soprattutto deve farci capire quanto i nostri prodotti siano apprezzati anche fuori dai confini nazionali"

Pontedassio: interscambio e gemellaggio con una comunità tedesca sanciti da una cena in piazza (Foto)

Grande festa in settimana a Pontedassio all'insegna di interscambio e gemellaggio. Una comunità di tedeschi, che da anni frequenta le nostre valli, ha deciso di offrire, in occasione del compleanno di una dei suoi membri, una serata speciale nella piazza del paese a chi volesse partecipare.
60 i tedeschi, più diversi abitanti insieme in una cornice disegna a doc.

Si tratta di un gruppo di persone che, dopo essersi perfettamente integrate nel corso degli anni, vengono in Italia per fare scambi commerciali che riguardano soprattutto il nostro pregiato olio. I prodotti della valle vengono poi portati e rivenduti in Germania.

Presente e contento della serata il sindaco Franco Ardissone: "Una sorta di gemellaggio che ci fa crescere, ma soprattutto deve farci capire quanto i nostri prodotti siano apprezzati anche fuori dai confini nazionali. È stata una bellissima serata".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium