/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2018, 13:21

Imperia: nuove fioriere in via San Giovanni, l'assessore Gandolfo "Obbligati a posizionarli per le norme di sicurezza" (Foto)

"In pratica è necessario che sulle possibili traiettorie di "lancio" di un auto che volesse fare un attentato, ci siano degli ostacoli che non permettano l'entrata in velocità"

Imperia: nuove fioriere in via San Giovanni, l'assessore Gandolfo  "Obbligati a posizionarli per le norme di sicurezza" (Foto)

Dopo via Cascione, nuove fioriere anche per via San Giovanni. Questa mattina, lungo l'arteria centrale di Oneglia, sono stati posizionati alcuni vasi che verranno piantumati nelle prossime ore.

Un abbellimento estetico, ma soprattutto un obbligo di sicurezza come spiegato, con un post facebook, dall'assessore all'Arredo Urbano Laura Gandolfo: "Abbiamo posizionato queste fioriere (che andranno entro domani pulite e piantumate!) non perché io ritenga che fosse il posto migliore del mondo, ahimè, ma come obbligo derivante dalle norme per la sicurezza dei mercati.
In pratica è necessario che sulle possibili traiettorie di "lancio" di un auto che volesse fare un attentato, ci siano degli ostacoli che non permettano l'entrata in velocità. Per chiarire, un po' sorrido anche io, ma è la legge, e ci si deve adeguare!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium