Attualità - 17 agosto 2018, 17:40

Imperia: i mega yacht Sunrise e Arionas si prendono la scena in calata Cuneo (Foto)

Il primo vale più di 100 milioni di euro, il secondo è un pezzo storico datato 1967

Imperia: i mega yacht Sunrise e Arionas si prendono la scena in calata Cuneo (Foto)

245 mila e 56 mila euro a settimana. Questo rispettivamente il costo per affittare Sunrise e Arionas, due lussuosissimi yacht ormeggiati a Oneglia in calata Cuneo. Tanti i passanti, turisti e cittadini, che si fermano ai piedi delle imponenti imbarcazioni per osservarle da vicino e, spesso, per scattarsi un tipico selfie. 

Sunrise è un 52 metri costruito nel 2000 e ristrutturato nel 2015. Può ospitare fino a 12 persone divise in sei bellissime cabine super accessoriate. Inoltre può contenere 12 membri di equipaggio.  Appartiene al magnate indiano Ravi Ruia e ha un valore che supera i 100 milioni di euro.

Arionas è invece uno 40 metri storico. Costruito addirittura nel 1967 in Gran Bretagna e rifatto, quasi in toto, nel 2011 esclusi i motori Rolls Royce che sono ancora quelli orginali. Un 'pezzo' di antiquariato a cinque stelle in grado di ospitare 10 persone nelle sue 5 cabine interne più  7 membri di equipaggio. L’attuale proprietario è ignoto, ma in passato è appartenuto a un certo Sir David Brown, ex patron di Aston Martin.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU