/ Attualità

Attualità | 24 agosto 2018, 09:10

Cervo: lunghi applausi per il Duo Barnabás Kelemen e Josè Gallardo

Una proposta variegata, dai fioriti intrecci bachiani ai tormenti romantici di Beethoven e Brahms, fino alla sperimentazione di Bartók. Cuore della serata, proprio la Rapsodia di Bartók, autore di cui Kelemen è riconosciuto grande e personalissimo interprete.

Cervo: lunghi applausi per il Duo Barnabás Kelemen e Josè Gallardo

Lunghi applausi a fine concerto per il Duo Barnabás Kelemen (violino) e Josè Gallardo (pianoforte), esibitisi sul Sagrato dei Corallini a Cervo.  Una proposta variegata, dai fioriti intrecci bachiani ai tormenti romantici di Beethoven e Brahms, fino alla sperimentazione di Bartók. Cuore della serata, proprio la Rapsodia di Bartók, autore di cui Kelemen è riconosciuto grande e personalissimo interprete.

Il concerto sigla la collaborazione con il Festival Massimo Amfiteatrof di Levanto XXVII Edizione, grazie alla quale è possibile presentare una programmazione coordinata e stimolare in tal modo la vita culturale della Liguria. Una “regionalizzazione” che vuole valorizzare – anche e soprattutto attraverso la cultura – il nostro territorio, dalla Provincia di Imperia fino a La Spezia. Il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo ha ricevuto – tramite la Commissione Nazionale Italiana - il Patrocinio dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO), in considerazione della rilevanza culturale dell’iniziativa intesa a valorizzare il linguaggio della Musica.

Le foto sono state scattate da Marcello Nan

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium