/ Attualità

Attualità | 24 agosto 2018, 07:11

Imperia: al via al restyling della fontana di piazza Dante. Gandolfo "Presto i lavori di impermeabilizzazione"

Sul perché l’erogazione dell’acqua sia stata riattivata prima dell'intervento di riparazione, l’assessore risponde: “Non vi era motivo di spegnerla, lo sarà per qualche giorno durante i lavori”

Imperia: al via al restyling della fontana di piazza Dante. Gandolfo "Presto i lavori di impermeabilizzazione"

Al via al restyling della fontana di piazza Dante. Ieri mattina l’assessore all’Arredo Urbano Laura Gandolfo, insieme al dirigente Alessandro Croce e i tecnici comunali, hanno effettuato un sopralluogo nell’impianto stabilendo gli interventi necessari per il mantenimento dell’erogazione dell’acqua, riattivata, come primo provvedimento dal Sindaco Claudio Scajola.

La precedente amministrazione guidata da Carlo Capacci, aveva infatti deciso di ‘spegnere’ la fontana per via di una perdita d’acqua e per questioni di sicurezza relativa agli impianti, come ricordato dal capogruppo di Progetto Imperia Alessandro Savioli, che ha presentato una question time sull’argomento che sarà discussa durante il prossimo Consiglio Comunale del 29 agosto.

L’intervento – ha spiegato l’assessore Laura Gandolfo a Imperia News – riguarda il rifacimento dell’impermeabilizzazione attraverso pitture apposite, oltre alla sostituzione dell’impianto idraulico in ferro con tubi in materiali più idonei. Verrà avviata anche una verifica all’impianto elettrico”.

Sul perché l’erogazione dell’acqua sia stata riattivata prima dell'intervento di riparazione, l’assessore risponde: “Non vi era motivo di spegnerla in ordine alla sicurezza, tanto più che c'è un responsabile nominato il quale non avrebbe certamente fatto aprire. Lo sarà, spenta, per qualche giorno durante i lavori”.


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium