/ San Lorenzo e Valli

San Lorenzo e Valli | 29 agosto 2018, 11:10

Servizio Civile Nazionale al Centro Ancora: il termine per presentare le domande scade il 28 settembre

I 17 posti di servizio civile disponibili sono a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Bajardo, Arma di Taggia ed Imperia

Servizio Civile Nazionale al Centro Ancora: il termine per presentare le domande scade il 28 settembre

C’è tempo fino al 28 settembre per presentare domanda di Servizio Civile Universale presso l’Ancora. L'Ancora cerca ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni che desiderino fare questa esperienza, che rappresenta un’occasione di crescita personale e un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva.

I 17 posti di servizio civile disponibili sono a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Bajardo, Arma di Taggia ed Imperia. I giovani saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti presso le comunità terapeutiche di Imperia e Ventimiglia gestite dall’Ancora, presso i centri di aggregazione giovanile di Arma di Taggia e Sanremo in attività di educazione e animazione a favore di minori oltre che in attività di assistenza ed integrazione sociale di richiedenti asilo a Vallecrosia, Imperia e Bajardo.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani. La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 euro corrisposto direttamente dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Centro Ancora (corso Garibaldi 20, 18038 Sanremo) entro le 18 del 28.09.2018 o via pec all’indirizzo centroancora@pec.confcooperative.it.

Per informazioni:
Centro Ancora
Corso Garibaldi 20
18038 Sanremo (IM)
Tel 0184 505256
E-mail: mirkomarino@centroancora.it

www.centroancora.it
fb.me/centroancora

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium