/ Attualità

Attualità | 12 settembre 2018, 13:30

Imperia: Lucia Scajola approda alla nuova Rete 4 come inviata della trasmissione di Gerardo Greco

Alla trasmissione "W l'Italia" il compito di approfondire temi di attualità tra giornalismo e politica.

Imperia: Lucia Scajola approda alla nuova Rete 4 come inviata della trasmissione di Gerardo Greco

“W L'Italia” un'esclamazione che nessuno di noi, almeno una volta nella vita, si è trattenuto dal dire. Una frase che fa da contenitore al nostro Paese, alle sue bellezze, alle sue virtù, alle sue mille sfumature per raccontare lo stesso colore.

“W l'Italia” è anche un programma di attualità, ideato e condotto da Gerardo Greco, che oltre a rivestire la carica di direttore del Tg4, da domani, ogni giovedì in prima serata diventerà un appuntamento settimanale con i grandi temi che dividono il Paese. La novità sarà che anche un po' di Imperia farà parte della trasmissione: Lucia Scajola affronta a testa alta un momento particolare della sua vita personale e dalla redazione di Panorama, approda alla nuova Rete 4, come inviata.

La nuova Rete 4 parte con un progetto innovativo in questi primi giorni di settembre, per cui ad ogni serata sarà affidato un tema diverso: cronaca, economia, politica. Alla trasmissione di Gerardo Greco il compito di approfondire temi di attualità; a Lucia di entrare in un gruppo nuovo, di lavorare su temi spesso scottanti e mai scontati, dove si ascolteranno le opinioni di tutti, nessuno escluso.

Con una laurea in Comunicazione alla Cattolica di Milano, un'esperienza da giornalista professionista e caposervizio a Panorama e una passione che l'ha sempre legata a giornalismo e politica, oggi Lucia Scajola continua il suo percorso entrando in una redazione televisiva, dove i professionisti oltre alla competenza, ci mettono la faccia.

La stampa, i giornalisti, le notizie, sono talvolta portatrici di buone notizie e molte volte di resoconti poco piacevoli. In questa occasione possiamo dire che avere una giornalista di Imperia in una trasmissione nazionale sia una notizia di nota.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium