/ Eventi

Eventi | 12 settembre 2018, 07:25

Pontedassio: sabato una passeggiata tra i santuari dalla valle Impero alla val Prino

Un giro suggestivo nella natura dell'entroterra imperiese che intreccia sport, fede, arte e conoscenza del nostro territorio in compagnia.

Pontedassio: sabato una passeggiata tra i santuari dalla valle Impero alla val Prino

Sabato prossimo terza passeggiata tra i Santuari dalla Valle Impero alla Valle Prino. Un giro suggestivo nella natura dell'entroterra imperiese che intreccia sport, fede, arte e conoscenza del nostro territorio in compagnia.

“Da tre anni la passeggiata tra i santuari sta diventando una ricorrenza molto apprezzata. - sottolineano gli organizzatori - Si attraversa la Valle Impero per raggiungere la Valle Prino visitando i santuari ricchi di opere d'arte spesso poco noti. Dal Santuario della Maddalena di Lucinasco si giunge al Santuario della Madonna della Neve di Villa Guardia in Pontedassio dove si può ammirare il Cenacolo e l'Oratorio dedicato a San Carlo Borromeo di recente riapertura. Si procede verso il famoso Santuario di Montegrazie giungendo nella Valle Prino per arrivare infine al Santuario della Madonna dei Piani di Imperia”.             

La partecipazione è gratuita, il ritrovo è alle ore 8.00 al Santuario della Maddalena che si raggiunge in macchina. La durata è di circa 8 ore. “Si consigliano scarpe da trekking e scorta di acqua. Si può prenotare per il pranzo chiamando Patricia al numero 3347980872. L'Organizzazione dell'evento è opera della Associazione senza scopo di lucro, ‘Madonna della Neve per il Cenacolo di Villa Guardia’. Questa realtà dal 2014 collabora con l'autorità ecclesiastica per proteggere il patrimonio religioso e valorizzare le tradizioni locali. Ha fatto restaurare i portali del Santuario Madonna della Neve e la copertura dell'Oratorio San Carlo Borromeo di cui è in procinto di restauro il Campanile” ricordano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium