/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 14 settembre 2018, 07:31

‘Come neve al sole’, il nuovo singolo di Francesca Pilade: la bassista e cantante imperiese esordisce con un brano inedito

La canzone è caratterizzata da una musica swingata, eseguita in una formazione tradizionale, e da un testo raffinato nella scelta delle immagini e dei sentimenti evocati.

Dopo la meritata vittoria al concorso musicale “Imperia note giovani 2017”, organizzato dall’associazione Pànta Musica e dal Comitato san Giovanni, la cantautrice imperiese Francesca Pilade sfrutta il premio, e cioè la possibilità di registrare un brano presso “Ithil world mastering & recording studio”, lanciando il singolo Come neve al sole.

La canzone è caratterizzata da una musica swingata, eseguita in una formazione tradizionale, e da un testo raffinato nella scelta delle immagini e dei sentimenti evocati. Francesca, autrice delle parole e della musica oltre che interprete, con la sua voce dolce e ricca di inflessioni black non si allontana dalla tradizione italiana. I musicisti che la affiancano sono il maestro Michele Savino (pianoforte), Angelo Vacca (chitarra) e Luca Memeo (batteria). Nel video che accompagna il brano, disponibile da oggi su Facebook e Youtube, chi guarda si fa coinvolgere dal ritmo e dalle ambientazioni retrò, come in un sogno in cui la sfida tra lasciarsi andare e rinunciare resta aperta.

Al momento impegnata nel conseguimento della seconda laurea, Francesca Pilade ha maturato nel tempo una precisa identità artistica, viva ma delicata, come ha potuto apprezzare chi ha assistito alle sue numerose esibizioni, dalle presentazioni letterarie ai concerti nei locali della provincia. In passato ha suonato rock e cantautori, ma la sua passione per il jazz e la bossa l’ha segnata profondamente sia nelle sonorità sia nella cura dei testi. Con molti altri brani inediti nel cassetto, tornerà presto a sorprendere nuovamente il suo pubblico.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore