/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2018, 12:32

Domenica prossima, escursione in Val Ellero nell’anello di Rocca Serpentera

Tutte le info

Domenica prossima, escursione  in Val Ellero nell’anello di Rocca Serpentera

Le guide ambientali escursionistiche di Ponente Experience vi propongono per domenica 23 settembre 2018 un’escursione in Val Ellero all’insegna della scoperta e della curiosità.

Ad ogni curva, ad ogni colle, ad ogni passo vi chiederete cosa ci sarà dopo e, in questo caso, il dopo vi riserverà delle bellissime sorprese.
Dal Pian Marchisio con le sue misteriose costruzioni al Lago delle Moie dove si specchiano le marmotte, dalla conca del lago Biecai all’omonima porta che vi permetterà di vedere il rifugio Mondovì e la conclusione del Vostro anello.
E poi, non come contorno ma come coprotagonisti, avrete le vette più alte delle Alpi Liguri, le rocce carsiche con i loro meravigliosi giochi, le doline, simili a passaggi per un’altra dimensione e i giardini di pietre che danno al tutto un aspetto lunare.
E come trascurare la fauna, qui rassicurata e protetta dal vicino parco naturale e quindi più facilmente avvistabile?

 

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 08,00 al Colle di Nava (Im) o ore 9,30 a Roccaforte di Mondovì (Cn); durata 5 ore; dislivello 600 metri circa; difficoltà E
Quota di partecipazione: euro 10,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19,00 del 22 settembre 2018

 

Informazioni ed iscrizioni: guida ambientale escursionistica Rosso Marco - Cell 0039 3387718703  marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium