/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2018, 14:00

Diano Marina: 15 mila euro di sanzione per il mancato raggiungimento dell'obiettivo riciclaggio, Chiappori "Frutto di assenza di risorse e maleducazione"

L'obiettivo imposto è quello del 65%, in termini di peso entro il 2020. Per il Comune di Diano Marina, così come per gran parte degli altri della nostra provincia, raggiungerlo risulta ancora molto complesso

Diano Marina: 15 mila euro di sanzione per il mancato raggiungimento dell'obiettivo riciclaggio, Chiappori "Frutto di assenza di risorse e maleducazione"

14 mila 765 euro. Questo l'importo che il comune di Diano Marina si è impegnato, con una determinazione, a versare nelle casse della Regione Liguria per non aver raggiunto i risultati di riciclaggio previsti dalla legge regionale 1/12/2015 n.20.

Il versamento andava fatto entro il 30 settembre 2018 pena l'esclusione dai finanziamenti regionali per i prossimi due anni.

L'obiettivo imposto è quello del 65%, in termini di peso entro il 2020. Per il Comune di Diano Marina, così come per gran parte degli altri della nostra provincia, raggiungerlo risulta ancora molto complesso, come spiegato a Imperianews dal sindaco Giacomo Chiappori: "Purtroppo è un problema che colpisce tantissimi comuni della provincia. Fare le regole è abbastanza semplice, ma servono i mezzi per applicarle. Se manca sempre qualcosa, se non arrivino i materiali indispensabili diventa difficile rientrare in determinati parametri. A questo fattore va ovviamente aggiunta una componente di maleducazione, con mancata seperazione dei rifiuti, che purtroppo persiste. Se ci dessero le risorse economiche per portare avanti la differenziata avremo tutte le cose apposto, comprese le multe a chi non rispetta la legge"

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium