/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2018, 14:44

Il comfort e il risparmio energetico al centro dell'incontro a cura della SEI – CPT Scuola Edile di Imperia

'evento è stato patrocinato dagli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri ed organizzato in collaborazione con il Collegio dei Geometri

Il comfort e il risparmio energetico al centro dell'incontro a cura della SEI – CPT Scuola Edile di Imperia

Il comfort e il risparmio energetico, sotto il cappello dell'Agenzia CasaClima e del Network CasaClima Liguria, sono stati i protagonisti del pomeriggio di crescita e confronto professionale che si è svolto nella sede del SEI – CPT Scuola Edile di Imperia durante la giornata di ieri 19 settembre. L'evento è stato patrocinato dagli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri ed organizzato in collaborazione con il Collegio dei Geometri.

È stata la seconda  tappa di un tour nelle quattro provincie liguri proposto e ideato dal Network CasaClima Liguria, un percorso che vuole creare consapevolezza tra i professionisti e le imprese attraverso la diffusione dei principi basilari per una corretta progettazione energetica applicata.
L'architettura e il settore edile in generale devono cambiare marcia, per far ciò occorre stare al passo con i tempi, cambiare approccio, innovarsi e in generale creare conoscenza tra tutti gli attori del processo progettuale prima e costruttivo dopo.
Nella stessa sede sono state consegnate "Le chiavi del risparmio energetico", un mini guida realizzata da consulenti energetici ed esperti del Network CasaClima Liguria pensata al fine di fornire gli elementi indispensabili per la corretta progettazione di una casa a basso o nullo consumo energetico.

Durante il pomeriggio è stata presentata e premiata una casa a bassissimo consumo di energia, realizzata a Santo Stefano al mare attraverso la consegna della targhetta CasaClima Gold. Si ringrazia il SEI – CPT di Imperia che con disponibilità e collaborazione, ha permesso di organizzare un evento gratuito per tutti i partecipanti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium