/ Eventi

Eventi | 20 settembre 2018, 10:01

Grande successo per la terza edizione della passeggiata tra i santuari dalla Valle Impero alla Valle Prino

Giornata splendida all'insegna della simpatia e dell'allegria, un intreccio tra sport, fede, arte e conoscenza del nostro territorio in compagnia.

Grande successo per la terza edizione della passeggiata tra i santuari dalla Valle Impero alla Valle Prino

Riuscita ed apprezzata, la terza passeggiata tra i santuari dalla valle impero alla valle prino di sabato 15 settembre. I pellegrini hanno potuto godere di panorami bellissimi e rilassanti nella natura dell'entroterra imperiese visitando in Valle Impero, il Santuario tardo medievale della Maddalena di Lucinasco con i suoi affreschi del Cambiaso; il Santuario della Madonna della Neve nella piazza della Madonna dei Miracoli di Villa Guardia in Pontedassio con il suo Cenacolo, gruppo scultoreo,opera unica ed eccezionale, i suoi dipinti e le sue statue marmoree e  l'Oratorio San Carlo Borromeo di recente riapertura; in Valle Prino il famoso Santuario di Montegrazie di Imperia con i suoi affreschi incantevoli dei Biazaci da Busca, Pietro Guido da Ranzo e Gabriele della Cella, il suo politico del Braccesco; l' Oratorio di Sant'Antonio Abate piccolo gioiello di Carmagnetta a Imperia; l'antico Santuario della Madonna dei Piani di Imperia anche lui ricco di affreschi dei Biazaci da Busca e la sua statua lignea del  '200.

L'Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo dà appuntamento al prossimo anno per la quarta passeggiata e ringrazia chi ha reso possibile il progetto: Don Stefano Mautone e Alessio della Parrocchia di Lucinasco, Gabriella della parrocchia di Villa Guardia, Dott. Giribaldi di Montegrazie, Maria Antonietta e Giovanni della Parrocchia di Caramagnetta e Franco per il servizio fotografico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium